Le sopracciglia lunghe piacciono a molti, poiché conferiscono profondità allo sguardo: ecco come aiutarne la crescita con degli oli naturali.
Gli occhi sono le specchio dell’anima e le ciglia ne sono il contorno. Quando si parla di sguardo profondo o occhi felini, non possono non venirci in mente delle ciglia spesse e lunghe. Non tutti, però, hanno la fortuna di averle, per questo si ricorre spesso a trattamenti estetici quali la laminazione ciglia, al trucco o a quelle finte, da applicare con colle specifiche e con una manualità che si acquisisce solo con la pratica!
In natura, inoltre, esistono degli elementi che potrebbero aiutarci a ottenere le ciglia che abbiamo sempre desiderato. In particolare stiamo parlando di 4 tipi di oli naturali, a base di estratti di frutti e piante. Tali estratti possono far bene alla salute delle ciglia, ma anche di capelli o sopracciglia, grazie agli attivi in essi contenuti. Diamogli uno sguardo da vicino!
L’olio di mandorle è sicuramente uno dei più utilizzati in ambito cosmetico: esso ha proprietà lenitive, è dunque perfetto per un’applicazione post ceretta o post irritazioni. Rende morbida non solo la pelle, ma anche i peli di ciglia e sopracciglia conferendogli nutrimento. L’olio di ricino ha una consistenza più densa di quello di mandorle ed è adatto a trattare peli fini e tendenti a spezzarsi. Anche l’olio di ricino è utile in fase di pre o post depilazione.
L’olio di cocco (che è ottimo anche per preparare del cioccolato al latte vegano, con questa semplice ricetta) ha proprietà scurenti, aiuta dunque a rendere più deciso l’aspetto di ciglia e sopracciglia. Inoltre favorisce la crescita dei peli stimolando i bulbi piliferi, basta applicarlo alla sera e lasciarlo agire tutta la notte.
Anche l’olio di rosmarino, stimolando la circolazione sanguigna, sprona i bulbi piliferi a lavorare di più e meglio: per questo motivo è il quarto degli oli naturali da usare per rendere le ciglia e le sopracciglia folte e lunghe. Come per l’olio di cocco, si consiglia un’applicazione serale, anche quotidiana e su tutte le tonalità di ciglia.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…