Ciglia+spesse+e+lunghe%3A+gli+oli+naturali+che+dovresti+provare
ecoo
/articolo/ciglia-spesse-lunghe-oli-naturali/105324/amp/
Benessere

Ciglia spesse e lunghe: gli oli naturali che dovresti provare

Le sopracciglia lunghe piacciono a molti, poiché conferiscono profondità allo sguardo: ecco come aiutarne la crescita con degli oli naturali.

Oli naturali crescita ciglia sopracciglia
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

Gli occhi sono le specchio dell’anima e le ciglia ne sono il contorno. Quando si parla di sguardo profondo o occhi felini, non possono non venirci in mente delle ciglia spesse e lunghe. Non tutti, però, hanno la fortuna di averle, per questo si ricorre spesso a trattamenti estetici quali la laminazione ciglia, al trucco o a quelle finte, da applicare con colle specifiche e con una manualità che si acquisisce solo con la pratica!

In natura, inoltre, esistono degli elementi che potrebbero aiutarci a ottenere le ciglia che abbiamo sempre desiderato. In particolare stiamo parlando di 4 tipi di oli naturali, a base di estratti di frutti e piante. Tali estratti possono far bene alla salute delle ciglia, ma anche di capelli o sopracciglia, grazie agli attivi in essi contenuti. Diamogli uno sguardo da vicino!

Oli naturali per ciglia e sopracciglia più sane e forti

L’olio di mandorle è sicuramente uno dei più utilizzati in ambito cosmetico: esso ha proprietà lenitive, è dunque perfetto per un’applicazione post ceretta o post irritazioni. Rende morbida non solo la pelle, ma anche i peli di ciglia e sopracciglia conferendogli nutrimento. L’olio di ricino ha una consistenza più densa di quello di mandorle ed è adatto a trattare peli fini e tendenti a spezzarsi. Anche l’olio di ricino è utile in fase di pre o post depilazione.

(Foto da Pexels) – Ecoo.it

L’olio di cocco (che è ottimo anche per preparare del cioccolato al latte vegano, con questa semplice ricetta) ha proprietà scurenti, aiuta dunque a rendere più deciso l’aspetto di ciglia e sopracciglia. Inoltre favorisce la crescita dei peli stimolando i bulbi piliferi, basta applicarlo alla sera e lasciarlo agire tutta la notte.

Stimola la circolazione per ciglia e sopracciglia più sane

(Foto da Pexels) – Ecoo.it

Anche l’olio di rosmarino, stimolando la circolazione sanguigna, sprona i bulbi piliferi a lavorare di più e meglio: per questo motivo è il quarto degli oli naturali da usare per rendere le ciglia e le sopracciglia folte e lunghe. Come per l’olio di cocco, si consiglia un’applicazione serale, anche quotidiana e su tutte le tonalità di ciglia.

Martina Di Paolantonio

Laureata in Moda e costume nel 2016, sono appassionata di viaggi, lingue e scrittura. Faccio la copywriter dal 2019 e nel corso degli anni mi sono interessata particolarmente alle questioni di sostenibilità e transizione energetica: vivere una vita green è possibile!

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

18 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

2 giorni fa