Delle ciliegie che costano più 3mila euro hanno catalizzato l’attenzione a livello globale. Ma come mai hanno un valore così alto? Scopriamo il motivo: è davvero incredibile.
Tra i frutti più amati in assoluto, le ciliegie sono l’emblema dell’estate. Ricche di vitamine e potassio, sono adorate per il loro sapore travolgente: davvero golose conquistano grandi e piccini ed è proprio vero che una tira l’altra.
Perfette mangiate da sole, sono anche incredibili gustate in ricette dolci e in combo con il gelato oppure lo yogurt. Magari anche tu sei un appassionato delle ciliege e non puoi farne a meno, tanto che quando arriva l’estate provi una gioia immensa e corri subito a comprarne una bella scorta. Quest’anno però, come non mai, devi essere consapevole di come il loro prezzo è schizzato alle stelle. La causa è da ricercare nei cambiamenti climatici: dopo la lunga siccità, le piogge si sono abbattute per buona parte di giugno rovinando i raccolti. La frutta si è così gonfiata e molte ciliegie sono andate in rovina, portando a un’offerta scarna a fronte di una domanda molto elevata. Questo non ha fatto altro che far schizzare i prezzi. In alcuni casi il loro costo è arrivato anche a 10 euro al kg.
Di certo, però, non hanno raggiunto la cifra galattica di alcune ciliegie diventate famose in tutto il mondo che sono state acquistate per oltre 3mila euro: scopriamo il motivo dietro questo prezzo immenso.
Ricche di antiossidanti e di benefici, le ciliegie sono il frutto del cuore di molti. Alcune fuori dal comune hanno catalizzato l’attenzione in tutto il mondo: si tratta di frutti rossi diventati un lusso che sono stati venduti per oltre 3mila euro in Giappone, durante un’asta.
Durante l’asta giapponese è stata battuta una scatola contenente 12 ciliegie venduta per 500 mila yen corrispondenti a 3200 euro. Il fatto è che questi frutti rossi non sono quelli che tutti conosciamo: si tratta di una pregiata variante nota come juno heart, consistente in ciliegie maxi, la cui forma ricorda un cuore.
Le juno heart sono considerate in Giappone un simbolo di grande prestigio: pertanto regalarle a qualcuno è un gesto dal forte peso. Il loro valore è immenso, tanto che durante l’asta un titolare di un negozio di dolci ne ha comprato una scatola, spendendo 3200 euro. Il suo obiettivo non è quello di gustare o tenerle in bella vista, ma di usarle nel suo negozio per sfornare dolcetti di lusso, venduti 15 euro l’uno.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…