Le cimici dei letti ti danno il tormento? Usa la tecnica degli assistenti di volo e per te saranno solo un brutto ricordo.
Purtroppo le cimici dei letti sono un problema reale, questi piccolissimi insetti possono essere un vero incubo, anche per i viaggiatori. Oltre a nutrirsi di sangue, tendono ad impossessarsi di ogni angolo della casa con conseguenze disastrose. Per questo motivo pulire ogni anfratto è doveroso se non si vuole incorrere in problemi piuttosto gravi.
I parassiti in questione possono trovarsi ovunque, non solo nei materassi, ma anche nei divani, sui tappeti, nei vestiti così come nelle borse e nelle valigie. Le cimici colonizzano una zona in brevissimo tempo, difatti le femmine depongono centinaia di uova che si schiudono in pochissimi giorni, il ciclo è continuo ed è per questo che spesso diventa difficile debellarle.
Come possiamo capire se in casa ci sono le cimici? Innanzitutto dobbiamo osservare il nostro corpo, spesso la presenza di questi insetti si manifesta con punture rosse e pruriginose, talvolta però non è detto che i morsi diano fastidio, ad ogni modo è possibile notarli “in fila indiana”, soprattutto al mattino. Oltre ai morsi è possibile individuare le cimici attraverso delle piccole macchie nere (feci), soprattutto fra le lenzuola e nel materasso.
Allo stesso modo, possiamo notare queste anomalie anche in albergo/hotel. A tal proposito ci viene in soccorso l’Associazione degli assistenti di volo Afa-Cwa, uno dei sindacati più importanti a livello mondiale di hostess e steward. La primissima cosa da fare quando ci apprestiamo a soggiornare in una struttura ricettiva è controllare la stanza, soprattutto nei luoghi più impensabili, come ad esempio nelle federe dei cuscini.
Ma come poter individuare le cimici ad occhio nudo in modo facile e veloce? Ecco che ci viene in soccorso il metodo degli assistenti di volo.
La prima cosa da mettere in valigia quando si viaggia è una torcia, potrebbe essere strano, ed invece è più utile di quanto si pensi. Non devono essere dimenticati nemmeno i guanti in lattice, molto utili nell’ispezione. Grazie alla luce sarà più facile individuare gli ospiti indesiderati.
Nel mentre dell’ispezione, soprattutto se si notano le cimici, è doveroso produrre delle prove attraverso delle fotografie, qualora ci fosse la possibilità è necessario raccogliere le cimici, chiuderle in una busta di plastica e mostrarle al personale della struttura.
Solitamente, per eliminare le cimici, basta un lavaggio in acqua calda in lavatrice, talvolta però non potrebbe essere sufficiente e per questo motivo, alcuni assistenti di volo, hanno deciso di mettere in pratica un’ulteriore precauzione, ovvero lasciare in quarantena le valigie ed i bagagli in generale. Lasciare all’aria aperta questi accessori vi aiuterà a tenere la situazione sotto controllo.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…