Con l’arrivo dell’autunno le case vengono invase dalle cimici. Ecco cosa fare per evitare che questi animali entrino nelle abitazioni
Tramite un fessure nei muri, o i panni lasciati ad asciugare in terrazzo le cimici riescono ad entrare nelle nostre abitazioni alla ricerca di calore e luogo dove passare i mesi più freddi dell’anno. Una presenza non gradita ai molti che non sanno come comportarsi quando le trovano accomodate sul divano. Non si può dimenticare, poi, che queste se schiacciate rilasciano cattivissimi odori.
Di cimici, poi, ce ne sono di varie specie. La più diffusa è quella asiatica caratterizzata da un colore grigio e, in inverno, tende a infestare le abitazioni dove proliferare. Questa tende a nutrirsi di piante e vegetali e sono una vera minaccia per alcuni alberi da frutto e vegetali. Le cimici asiatiche, infatti, pungono i frutti danneggiandoli. In circolazione ci sono poi anche la cimice verde che attacca prevalentemente i pomodori e quella dell’olmo caratterizzata dai colori nero e verdi. Ma per evitare che queste invadano la nostra casa c’è un rimedio infallibile.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…