Prestiamo sempre la dovuta attenzione quando andiamo a dormire fuori casa. Le cimici dei letti potrebbero sempre decidere di venire tra le lenzuola con noi
Cimici dei letti, a volte può capitare di trovarle nella stanza di albergo o di ostello che abbiamo preso in affitto. E molto spesso succede che ci accorgiamo della loro presenza non da subito ma solamente a distanza di qualche giorno. Essendo di piccole dimensioni, le cimici dei letti riescono a starsene ben nascoste all’interno di fessure e buchi che possono trovarsi eventualmente in muri, pavimenti, infissi e non solo. Anche le intercapedini che contraddistinguono un letto sono perfetti per fornire un riparo alle cimici dei letti.
Come altre specie di insetti, anche a loro serve il sangue dell’uomo per sopravvivere o per potere espletare delle funzioni per loro vitali per la sopravvivenza della specie. Pensate alle zanzare, le cui femmine estrapolano dal nostro sangue i nutrienti necessari per potere deporre le loro uova. Mentre la dieta consueta di una zanzara è rappresentata dal nettare di piante zuccherine.
Nel caso delle cimici che si nascondono in un letto invece ecco spiegato il perché del loro nome. In camera da letto passiamo la maggior parte della nostra giornata, se si contano anche le ore di sonno notturno. Per cui dovremmo fare bene attenzione a non avere questi ospiti malvoluti. Controlliamo per bene i nostri giacigli, se necessario rivoltando anche i materassi ed aspirando la polvere che si trova sotto, oltre che dietro ad eventuali comodini posti nelle vicinanze.
Leggi anche: Insetti ‘vampiri’, spuntano di notte: molti ce l’hanno e non lo sanno
Leggi anche: Cane lecca il veleno per formiche, è pericoloso?
Ed ancora, controlliamo a dovere anche il nostro abbigliamento notturno, esaminando per bene le pieghe all’interno delle quali le cimici sanno come passare inosservate. Mettendo in pratica tutti questi consigli potremo andare a letto tranquilli, non solo quando ci troviamo a pernottare da qualche parte in vacanza ma anche nel caso in cui dovessimo trovarci a casa. Infatti le cimici in questione possono colpire ovunque, specialmente se ci troviamo nel corso del periodo dell’estate.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…