Un nuovo fenomeno che ha coinvolto la Cina. I residenti si coprono con degli ombrelli per evitare i vermi che cadono dal cielo come pioggia. Quali sono i possibili motivi
Non ci si trova all’interno di una distopia letteraria o cinematografica e non siamo neanche nella pioggia delle rane di Magnolia. Questa volta non sono né le locuste bibliche né le rane filmiche, ma dei vermi che hanno riempito strade e macchine in Cina. Il suggerimento alla popolazione è di proteggersi con gli ombrelli.
Questo strano fenomeno è stato ripreso da vari cellulari e di video sono diventati immediatamente virali su tutti i social, e le immagini sono state trasmesse dai principali notiziari di tutto il mondo. La preoccupazione della popolazione è evidente. Oltre al fastidio del fenomeno stesso, piuttosto poco incline al gusto ed al piacere, sembra di essere in una una profezia apocalittica. Da cosa è derivato.
La pioggia di vermi in Cina ha visto protagonista la provincia cinese di Liaoning. Le autorità hanno esortato la popolazione a trovare riparo il prima possibile da questi piccoli vermi che hanno iniziato ad inondare le strade e le auto. Le teorie sono diverse. La rivista scientifica mother nature network ha suggerito che la causa di questo fenomeno siano state delle tempeste all’interno delle quali i vortici hanno catturato i vermi e quali hanno lasciato cadere tutti quanti insieme sulla città. Un’altra teoria invece suggerisce che non si tratti di vermi ma di fiori di pioppo che i cui fiori ricordano fortemente dei vermi in entrambi i casi una pioggia di questo tipo che si tratti di vermi o dei fiori di pioppo è evidente che non sia un fenomeno auspicabile né tantomeno un buon segno.
I cambiamenti climatici come ormai tutti quanti sanno sono causati principalmente dall’inquinamento. Per cui è logico supporre che un paese inquinato come la Cina possa essere soggetto maggiormente a dei fenomeni climatici particolari i cambiamenti della temperatura hanno anche alterato quella che viene considerata la tutela maggiore del suolo ovvero la biodiversità di cui i vermi fanno parte. Di conseguenza anche se non è stato esplicitamente spiegato è evidente che la pioggia di vermi non sia tanto discostata dalla crisi climatica in atto.
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…