La Cina sta affrontando un periodo particolare dal punto di vista climatico: nella giornata di ieri difatti, alcune forti piogge hanno fatto crollare un ponte. Ecco il video che testimonia l’accaduto.
La Cina è alle prese con Doksuri, un super tifone che ha già colpito le Filippine. Solo su Pechino si è scagliata in 40 ore la pioggia che generalmente precipita nell’intero mese di Luglio. Le infrastrutture stradali sono bloccate così come treni ed aerei. La nazione ha dispiegato militari e forze terrestri per portare approvvigionamenti a tutti coloro che sono stati tagliati fuori dalla civiltà.
Nella giornata di ieri il super tifone ha colpito anche la provincia di Hebei, città in cui sono decedute nove persone ed altre sei risultano disperse. Attualmente il bilancio complessivo delle vittime lungo tutta la Cina si attesta sulle 29. In questo contesto, le precipitazioni stanno gravemente danneggiando le strade. Un recente video andato virale sui vari social ritrae il crollo di un ponte mentre transita un automobile.
Nel video mostrato sul fondo dell’articolo si può comprendere a pieno la tragicità dell’avvenimento. Grazie alle riprese di una dash cam, ossia una videocamera posto sul lunotto della macchina la quale riprende ciò che avviene al di là del parabrezza, è stato possibile riprendere l’incidente. Il video mostra due macchine affiancate che spedite transitano su un ponte. Tutto ad un tratto però si può notare che al ponte manca una parte. Il conducente con la dash cam riesce a frenare in tempo, mentre l’altro automobilista finisce con tutto il veicolo di sotto.
Le persone a bordo del veicolo sono miracolosamente uscite illese dopo l’incidente. Il crollo si è verificato nella mattinata di ieri, circa alle ore 09:00. Si trova lungo l’autostrada Harbin-Mudanjiang, nella provincia cinese di Heilongjiang. I media locali riferiscono che nessun passeggero ha riportato ferite gravi.
Le precipitazioni che stanno assediando la Cina sono un evento mai visto nell’intera storia del paese orientale. Secondo quanto riferisce il servizio meteorologico di Pechino “Il valore registrato è il più alto negli ultimi 140 anni, momento in cui sono iniziate le rilevazioni. Sulla capitale cinese si sono abbattuti 744,8 millimetri d’acqua in appena 40 ore“. Sono numeri folli, assolutamente da non sottovalutare e ricondurre in modo repentino alla crisi climatica che sta affrontando il nostro pianeta.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…