[galleria id=”91″]Il Museo di Scienze Naturali di Torino ospita una rassegna di proiezioni ad ingresso gratuito curata dal Festival CinemAmbiente.
In occasione del ciclo di mostre Evoluzione Astronomia Clima, anche CinemAmbiente celebra due importanti appuntamenti per la scienza di questo 2009. Da un lato il 2009 è stato proclamato Anno Darwiniano, per celebrare il bicentenario della nascita di Charles Darwin ed il 150° anniversario della pubblicazione del volume “Sull’origine delle specie per mezzo della selezione naturale”, il libro che nell’800 ha cambiato il modo di fare scienza, e dall’altro Anno Internazionale dell’Astronomia così come han disposto le Nazioni Unite e l’Unesco.
Lunedì 18 maggio alle ore 21, nel corso del “Vedere la scienza Festival” (una rassegna di film e documentari scientifici nata nel 1997 su iniziativa dell’Università degli Studi di Milano), sarà proiettato il film “In the shadow of the moon/All’ombra della luna” di David Sington, prodotto nel 2007. La pellicola, unica nel suo genere, riunisce per la prima e forse ultima volta i membri degli equipaggi di tutte le missioni Apollo – da Collins a Scott, da Aldrin a Mitchell – che tra il 1968 ed il 1972 si mossero dalla Terra alla conquista della Luna.
Immagini tratte da:
www.asjacleanplanet.biz
www.cinemambiente.it
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…