Cinte ormai da buttare, invece di disfartene crea questo

Cinte usurate che meritano di essere buttate? Non farlo, segui questa preziosa idea di riciclo e potrai creare qualcosa di originale. 

riciclare cinture
look casual sportivo (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Gli accessori sono da sempre quella chicca che distinguono un bell’outfit da uno eccezionale, ma questo dipende da un certo grado di consapevolezza. Il problema si pone quando in realtà si usano degli accessori ma senza conoscerne le reali potenzialità, sia quando vengono indossati ma anche dopo, ossia quando ormai non possono assolvere alla loro funzione principale.

Quindi secondo utilizzo, sì o no? Una curiosa domanda su cui intervengono gli esperti per cercare di offrire una valida risposta; questi non si tirano indietro nel dire che secondo alcuni pratici consigli sarà possibile riusare in modo glamour le vecchie cinture. Scopriamo quindi alcune idee utili di riciclo, ti farà capire come la cintura sia un accessorio davvero molto versatile.

Cinte da buttare? Qui la soluzione

Sfrutta la forma arrotondata della cintura per realizzare un interessante cerchietto; se non hai idea su come si usa non abbatterti perché è qui la risposta alla tua domanda. Prendi un elastico, un paio di forbici, ago e filo e della colla. Lavorate con la fantasia e con questi strumenti avrete evoluto la vostra cintura ormai obsoleta in un cerchietto per capelli. Sarete uniche e particolari.

riciclo cinture
denim blu (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Se dalla forma potete ricavare un cerchietto fashion – per voi ma anche da confezionare e donare alla persona cara – la lunghezza della cintura può essere impiegata invece per avere una bella cornice. Cosa ti occorre? Del semplice cartoncino per ottenere la base di appoggio del retro delle foto.

Come step successivo si consiglia di tagliare alcune strisce della cintura e unirle al cartoncino avvalendoci del supporto della colla per modellare e tenere così tutto perfettamente equilibrato. Hai mai pensato di creare con il materiale che abbiamo in dotazione un bel braccialetto?

Ottima idea per i tuoi viaggi

cinture
valigia (foto da Pixabay) – Ecoo.it

E’ davvero facile perché basterà applicare all’accessorio una chiusura per braccialetti, ovviamente su questo non c’è una regola precisa in quanto è secondo le vostre richieste.  In ultimo, perché non usate le cinture per fermare i vestiti in valigia? Se non ne dispone uno, l’uso della cintura può essere davvero preziosa. La cintura può evolversi in cinghie da installare nella valigia. Il gioco è fatto.

Gestione cookie