[galleria id=”637″]E’ una delle macchine più vendute negli ultimi anni, e tra le più amate dai giovani per le forme tondeggianti e spiritose. La vettura in questione è la Citroen C3. Ma se la punta di diamante della casa automobilistica francese diventa anche ecologica, non può non essere menzionata in un articolo. Citroen C3 Bi Energy G è il nuovo modello, già sul mercato da un mese a questa parte, che punta alle riduzioni di emissioni nocive e allo stesso tempo ad essere competitiva nel settore automobili.
La categoria è ovviamente la più rispettosa dell’ambiente: Euro 5 per questo incantevole concentrato di design e tecnologia. Farà piacere ai nostri lettori sapere che questa variante della C3 è capace di ridurre le emissioni di CO2 fino al 12%, in particolar modo se condotta in città.
Sebbene le prestazioni ne risentano un pochino (da 54 KW si passa a 51,5 KW per la versione 1.4 gas), niente eguaglia il risparmio che ne deriva: i consumi, grazie al motore Bi Energy G, sono notevolmente ridotti portando la nuova C3 ad essere una delle auto più economiche nella sua specie.
Parliamo ora dei termini economici: la C3 Bi Energy G nella versione Ideal costa 14.100 euro mentre la versione perfect tocca i 15.450 euro. Vi sembra un prezzo alto per dare un contributo all’ecologia? No problem, perchè gli incentivi alla rottamazione (1.500 euro) più gli ecoincentivi statali (1.500 euro) vengono in vostro aiuto. Cosa desiderare di più?
Immagine tratta da:
cuboauto.it
blog.citroen.it
blogmotori.com
solomotori.myblog.it
ultimissimeauto.com
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…