Sono diversi i prodotti televisivi che si situano su questa scia. Basti pensare per esempio al documentario sulla deforestazione dal titolo “Disastro in Amazzonia”, che è stato trasmesso su Discovery Channel. I programmi televisivi di questo genere, oltre a creare un coinvolgimento emotivo che riguarda lo spettatore, sono molto utili anche per poter portare avanti un’adeguata opera di sensibilizzazione ambientale,in modo da stimolare i più all’adozione di comportamenti ecocompatibili che vanno a beneficio dell’ambiente.
La serie è già iniziata ieri sera, ma ci aspettano ancora tante puntate che ci daranno l’occasione di seguire le orme dei cacciatori di tempeste. In particolare verrà presa in considerazione la “Tornado Alley”, una regione degli Stati Uniti che, per le sue combinazioni geografiche e per le sue condizioni climatiche, è caratterizzata dalla formazione di tempeste imponenti.
I cacciatori di tempeste affrontano il pericolo anche a scopo di ricerca scientifica e riescono a farci vivere direttamente dal divano di casa nostra un’esperienza da non dimenticare. Il tutto si configura come piuttosto interessante, visto che i disastri ambientali sono in aumento anche in Europa.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…