I danni al clima e i mutamenti climatici infatti, come sappiamo, vengono causati da sostanze altamente pericolose che sono immesse nell’atmosfera. Si parla ad esempio del biossido di carbonio, che le auto rilasciano in modo molto elevato. Lo studio fa notare appunto, tra le altre cose, che sostanze come questa sono altamente nocive per l’ambiente e sono una causa del riscaldamento globale. E, poiché gli aerei immettono nell’atmosfera una quantità minore per ogni passeggero di biossido di carbonio, le automobili hanno quindi maggiormente conseguenze devastanti sul clima.
Sono sicuramente dei dati molto interessanti, ma bisogna a questo proposito considerare che, per prendere dei provvedimenti contro l’inquinamento atmosferico causato dalle auto, stanno sempre di più nascendo delle soluzioni adeguate.
Si parla sempre più spesso infatti di auto elettriche, di mezzi di trasporto ecologici e di provvedimenti presi dalle città per ridurre il traffico ed incentivare l’utilizzo dei mezzi del trasporto pubblico o di quelli a basso impatto ambientale.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…