[galleria id=”233″]Il 18 e 19 settembre si svolgerà a Bologna la manifestazione “Pedalando per Kyoto”. L’evento, che nasce nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, aprirà la campagna “Consumabile”.
Da Bologna a Kyoto in 48 ore? Certo. Almeno idealmente parlando, se il viaggio è inteso come uno strumento di conoscenza riguardo la sostenibilità ambientale. E quale mezzo migliore della bicicletta per parlare di uno stile di vita sostenibile? Un mezzo di trasporto antico, che però guarda al futuro e ad un ambiente più pulito.
I due giorni verranno inaugurati dal convegno “Economia e sostenibilità: la chiave per lo sviluppo futuro”, al quale parteciperanno il premio Nobel Vandana Shiva ed il giornalista Antonio Cianciullo. La conferenza sul clima, che si terrà a dicembre in quel di Copenhagen, è ormai alle porte. Ma un incontro internazionale di ampio respiro non sempre è destinato a dare tutte le risposte che dobbiamo al nostro pianeta. Nel proprio piccolo, ciascuno può dare il proprio contributo per la tutela ambientale. Cominciamo a “pedalare”.
Immagini gentilmente concesse da: www.er-consumabile.it
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…