[galleria id=”233″]Il 18 e 19 settembre si svolgerà a Bologna la manifestazione “Pedalando per Kyoto”. L’evento, che nasce nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, aprirà la campagna “Consumabile”.
Da Bologna a Kyoto in 48 ore? Certo. Almeno idealmente parlando, se il viaggio è inteso come uno strumento di conoscenza riguardo la sostenibilità ambientale. E quale mezzo migliore della bicicletta per parlare di uno stile di vita sostenibile? Un mezzo di trasporto antico, che però guarda al futuro e ad un ambiente più pulito.
I due giorni verranno inaugurati dal convegno “Economia e sostenibilità: la chiave per lo sviluppo futuro”, al quale parteciperanno il premio Nobel Vandana Shiva ed il giornalista Antonio Cianciullo. La conferenza sul clima, che si terrà a dicembre in quel di Copenhagen, è ormai alle porte. Ma un incontro internazionale di ampio respiro non sempre è destinato a dare tutte le risposte che dobbiamo al nostro pianeta. Nel proprio piccolo, ciascuno può dare il proprio contributo per la tutela ambientale. Cominciamo a “pedalare”.
Immagini gentilmente concesse da: www.er-consumabile.it
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…