Un video riemerso dalle nebbie di YouTube sta scatenando una polemica e soprattutto lasciando molti dubbi su che cosa stia realmente accadendo tra i cobra e il bambino che sonnecchia
I serpenti, di qualunque specie, misura e pericolosità sono creature estremamente affascinanti che si legano indissolubilmente anche ad alcune zone precise del pianeta e tra queste zone del pianeta c’è di certo l’India. Un Paese che è famoso nella cultura popolare proprio per i cosiddetti incantatori di serpenti e il video sembra mostrare effettivamente un piccolo, piccolissimo, incantatore di serpenti con i suoi quattro cobra reali che fanno tranquillamente la guardia posizionati ai quattro lati del lettino su cui dorme.
Si tratta di certo di una scena che potrebbe essere utilizzata in qualche film d’azione ma che, secondo l’analisi di alcuni esperti, racchiuderebbe invece una realtà molto più raccapricciante e soprattutto sarebbe la dimostrazione di come in pericolo, nella situazione specifica, il bambino non ci si è mai davvero trovato e che gli unici ad essere in pericolo in questo caso sono i cobra.
Il video dura una manciata di secondi e mostra un bambino che sonnecchia, vestito con una tutina rossa su una specie di lettino con quattro cobra reali, in posizione verticale evidentemente pronti a scattare a chiunque si avvicini alla creatura. Questa almeno sembra la lettura che si può dare delle immagini a una prima occhiata.
E a riprova del fatto che questo video potrebbe effettivamente rappresentare un comportamento particolare dei cobra reali si può ricordare come proprio questa specie di serpente sia tra le uniche che costruisce un nido e protegge le uova perennemente e in modo anche violento fino al momento in cui si schiudono. Il bambino totalmente calmo e pacifico che dorme potrebbe quindi essere stato percepito dagli animali come una sorta di gigantesco uovo da proteggere. Eppure c’è un particolare nel comportamento dei quattro cobra intorno al bambino che invece sta provocando accesissime polemiche tra quelli che difendono i diritti degli animali. Perché i quattro cobra non fanno ciò che i serpenti fanno di solito in natura.
Guardando con attenzione il video ci si rende conto che i cobra non aprono mai la bocca e soprattutto non saggiano mai l’aria con la lingua, qualcosa che tutti i serpenti fanno in maniera costante. Questo particolare potrebbe essere il segnale che anziché essere un video di una situazione straordinaria si tratta di una certificazione di un altro caso di maltrattamento su animale: i serpenti non tirano fuori la lingua semplicemente perché non possono. Per tenerli così buoni e a distanza ravvicinata dal bambino c’è chi sospetta infatti che ai serpenti siano state strappate le zanne dotate di veleno e chiusa la bocca con del filo.
Ti piacerebbe mettere in casa un bonsai ma non hai il pollice verde? Una di…
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…