L%26%238217%3Battacco+mortale+del+coccodrillo%3A+l%26%238217%3Buomo+nuota+pi%C3%B9+veloce+che+pu%C3%B2+ma+poi%26%238230%3B
ecoo
/articolo/coccodrillo-attacca-uomo-laghetto-scena-assurda/136860/amp/

L’attacco mortale del coccodrillo: l’uomo nuota più veloce che può ma poi…

Pubblicato da
Filmato alligatore barca due donne
Alligatore (Foto da Canva) – Ecoo.it

 

Un video che non lascia spazio all’immaginazione, un attacco efferato. Il coccodrillo si lancia a capofitto su un uomo intento a nuotare in un fiume.

Essere inseguiti da un coccodrillo/alligatore non è di certo una bellissima esperienza, talvolta l’uomo sa essere davvero incosciente sfidando la sorte ed alcune volte si ritrova in situazioni che possono porre fine alla sua esistenza in una frazione di secondi. Abbiamo avuto modo di conoscere l’aggressività dei coccodrilli, animali primordiali presenti sulla Terra fin dalla notte dei tempi e di far luce sulla sbagliata considerazione che vedeva come questi animali discendessero direttamente dai dinosauri. Difatti, giusto per fare un appunto, questi animali sono arcosauri non-aviani, ovvero appartengono agli uccelli e vengono considerati dei fossili viventi. Affrontare un simile rettile non è una sfida facile, il più delle volte non si ha scampo dal momento che dobbiamo considerare che il morso di un coccodrillo è probabilmente il più feroce di tutto il regno animale. 

Come mai i coccodrilli attaccano l’uomo

Sopravvivere all’attacco di un coccodrillo è forse impossibile, ma bisogna tenere in considerazione alcune norme che potrebbero aiutare in situazioni di pericolo. Innanzitutto è bene non avvicinarsi in modo inconsapevole, bisogna mantenere la calma in caso di incontro ravvicinato, ed è bene non gironzolare nei pressi di stagni o fiumi all’alba o di notte, è in questa fascia oraria che solitamente i coccodrilli attaccano. Naturalmente fa eccezione l’animale che ha deposto le uova, una mamma coccodrillo attaccherà h24 pur di difendere i suoi cuccioli in pericolo.

Dobbiamo considerare il fatto che l’uomo non rientra nella classica dieta di un coccodrillo, anzi! Probabilmente la carne umana non gli piace nemmeno, gli attacchi verso il genere umano, così come spesso accade anche per altri animali, come per esempio gli squali, è sostanzialmente per fame o per difendere il territorio. Il predatore indifferentemente da ciò che gli si presenta davanti attacca, comportandosi nel modo più naturale possibile.

L’uomo è sano e salvo ma qualcosa non quadra

Che spavento! Ma siamo sicuri sia vero? Nel breve filmato è possibile vedere come un ragazzo stia nuotando indisturbato in un fiume, in pochissimi istanti, un alligatore di piccole dimensioni cerca di aggredirlo. Il tutto dura pochissimo, l’uomo riesce a divincolarsi e a nuotare fuori dall’acqua mostrandosi traballante e con una spalla ferita, difatti si può vedere come ci sia qualcosa di rosso sul corpo del ragazzo, quello che presumibilmente dovrebbe essere sangue.

La scena sembra molto realistica ma molti utenti del web sono scettici, il coccodrillo non insegue il giovane e rimane immobile nel punto esatto della colluttazione. Un altro aspetto da considerare che sembra essere forviante è che l’animale sbuca all’improvviso nuotando a tutta velocità, inoltre la persona che riprende il malcapitato sembra essere placido e tranquillo. Che sia un aggressione farlocca? Potrebbe essere, d’altronde non è la prima volta che si vedono in giro alligatori telecomandati simulare un assalto. Ad ogni modo lasciamo decidere a voi quale verità dare a questa vicenda.

 

 

IL VIDEO DELL’ATTACCO MORTALE

 

Alessia Conte

Sono nata a Macerata ma vivo ad Avella, giornalista per passione e professione dal 2013. Ho la fortuna di vivere nel cuore della Campania, un paese ricco di storia circondato dalla natura che si manifesta in diverse forme e diversi colori. Laureata triennale in Scienze Politiche ho completato gli studi con una Laurea Magistrale in Scienza della Pubblica Amministrazione presso la Federico II di Napoli. Iscritta dal 2017 all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

48 minuti fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

8 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

22 ore fa