Il feroce predatore non le da scampo, sferra il suo attacco e le strappa a morsi la faccia: una scena non adatta alle persone sensibili.
Un incontro ravvicinato con un coccodrillo, una lotta alla sopravvivenza, una sfida all’ultimo sangue. Questa è una delle tantissime scene che quotidianamente si verificano in Africa orientale e meridionale. Per quanto le immagini possono sembrare cruente mostrano una vita che molto spesso ignoriamo, momenti che sono lontani dai grandi centri abitati o dalla routine giornaliera a cui siamo abituati.
Il video è stato postato su YouTube, centinaia di persone hanno commentato la scena che dura alcuni minuti. Che i coccodrilli siano animali forti e spietati è risaputo, più volte ci siamo trovati a parlare di avvenimenti tragici dove a perdere la vita sono stati anche esseri umani. Questa volta la sfortunata protagonista è una zebra che soccombe al suo destino in una traversata.
Le zebre, a differenza di quanto si pensi, sono degli animali molto socievoli e tranquilli, vivono in branco nella Savana, un territorio che comprende l’Africa, le Americhe, l’Asia e l’Australia. In caso di pericolo il gruppo si difende all’unisono, difatti stiamo parlando di animali molto leali tra loro che difficilmente lasciano il branco in cui nascono.
Le zebre sono animali erbivori, preferiscono l’erba alta e fresca anche se si adeguano a tutti i tipi di vegetali a disposizione come germogli, cortecce e radici. La peculiarità delle zebre è quella di essere a strisce bianche e nere, queste servono a tenere lontani i parassiti e a creare un’illusione ottica verso i predatori in caso di attacco.
La natura sa essere davvero spietata, per quanto la scena possa risultare troppo forte, soprattutto per i deboli di cuore, dobbiamo tenere a mente che fa tutto parte del grande cerchio della vita che come cantava Ivana Spagna, “fine non ha”. Nel video è riportata la traversata che un gruppo di zebre sta compiendo lungo un corso d’acqua abitato da ferocissimi coccodrilli, alcune riescono ad attraversare senza problemi il fiume mentre altre, purtroppo, vengono uccise dai predatori.
Una zebra, quella in questione di cui si possono osservare le foto nell’articolo, viene aggredita in diversi punti del corpo, un coccodrillo riesce a strapparle la faccia a morsi, mentre altri alligatori l’afferrano in diversi punti vitali. Il quadrupede cerca in tutti i modi di mettersi in salvo, la sua forza, il suo attaccamento alla vita sono ammirevoli, tutto questo però non basta, le ferite riportate sono troppo profonde, l’attacco troppo efferato, e com’è possibile osservare nel video, muore tra le fauci dei coccodrilli sott’acqua in pochissimi minuti.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…