Un animale, grazie ad uno scatto pauroso, è riuscito a scampare all’attacco di un coccodrillo che stava per addentarlo: le immagini incredibili.
Innumerevoli i video che ritraggono animali che sono presenti sui social network e sul web in generale. Alcuni sono sicuramente divertenti e suscitano le risate degli utenti, altri, invece, mostrano scene cruente, come quelli che immortalano scene di caccia.
È il caso del filmato che vi raccontiamo oggi in cui viene documentato l’attacco di un coccodrillo ai danni di un inconsapevole preda. Immagini incredibili perché nonostante la velocità e l’agilità del rettile, l’animale è riuscito a mettersi in salvo con uno scatto: una tempestività che gli è valsa la vita. Sarebbe bastata una frazione di secondo per finire tra le fauci del gigantesco predatore.
Gli attacchi di coccodrilli spesso diventano virali sul web. Questi animali sono dotati di un’agilità sorprendente e di uno dei morsi più potenti dell’intero regno animale. Finire tra le fauci di uno di questi rettili, difatti, per le prede significa non sopravvivere.
Vivendo in acqua, la tecnica di caccia dei coccodrilli è quella di attaccare la preda di soppiatto: i rettili rimangono immersi in acqua avvicinandosi senza essere visti, per poi scagliarsi ad una rapidità incredibile contro la preda, che magari si sta abbeverando nel corso d’acqua, quando sono a pochissimi metri di distanza da quest’ultima. Raramente non centrano il bersaglio essendo dotati di una velocità impressionante ed in grado di sfruttare al meglio il fattore sorpresa. Può accadere, però, che l’animale scelto come preda sia più lesto. È proprio quello che è accaduto nel video che stiamo per raccontarvi.
Un piccolo cervo si stava abbeverando in un fiume, quando dallo specchio d’acqua sbuca un gigantesco coccodrillo: una frazione di secondo per addentare il mammifero che, però, con uno scatto impressionante è riuscito a balzare lontano dalle fauci del rettile rimasto, dunque, a bocca asciutta.
Il filmato per rendersi conto della rapidità del cucciolo di cervo va visionato a rallentatore perché è quasi impossibile cogliere l’accaduto.
Come già detto, i video di coccodrilli durante la caccia presenti sul web sono innumerevoli e non sempre finiscono come quello appena descritto. È realmente difficile scampare ad un loro agguato, anche animali noti per la loro velocità, come il leopardo, sono stati a volte sopraffatti dal gigantesco rettile che è riuscito a trascinarli in acqua per poi inghiottirli a pezzi. Grazie alla sua forza è in grado di trascinare in acqua e cacciare specie anche più grandi e più pesanti.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…