Siete alle prese con il lavaggio delle camicie e non sapete proprio come eliminare alcune macchie gialle? Date un’occhiata a questi semplici consigli per riuscire nell’impresa.
Uno dei capi d’abbigliamento più utilizzati, che si trova molto spesso nel guardaroba sia maschile che femminile, è sicuramente la camicia. Utilizzata molto spesso, rispetto agli altri capi, richiede più attenzione, soprattutto per quanto riguarda la stiratura e la pulizia. Infatti capita molto spesso che lo sporco si accumuli in prossimità del colletto, dando a tutta la camicia l’impressione che non sia stata lavata a dovere.
Risulta molto importante pulire questa zona nel migliore dei modi perché molto spesso il classico lavaggio in lavatrice non va a risolvere del tutto il problema. Proprio per questo motivo è bene affidarsi a dei metodi fai da te con degli elementi di facile reperibilità, in modo tale da avere il colletto di nuovo splendente. Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come fare.
Non tutti sanno che lo shampoo può essere davvero molto utile. Se ne mettete una piccola quantità sul colletto della camicia, non dovete far altro che strofinare leggermente e aspettare che il tutto agisca. Un’altra cosa che potete andare ad utilizzare per eliminare le macchie dal colletto della vostra camicia è sicuramente il bicarbonato di sodio.
Un ingrediente che sicuramente avete nella dispensa della vostra cucina. Un ottimo sgrassatore perché ha un’azione abrasiva ed è anche leggermente disinfettante. Utilizzarlo è molto semplice. Non dovete far altro che andarlo a diluire con un poco di acqua in modo da creare un composto cremoso.
A questo composto cremoso, poi, potete andare anche ad aggiungere qualche goccia di limone, in modo tale da andare a potenziare l’effetto disinfettante. Una volta ottenuta questa pasta cremosa, non dovete far altro che andarla a strofinare sul colletto sporco (magari anche aiutandovi con uno spazzolino vecchio). Lasciate agire il tutto per circa 15 minuti. Dopodiché potete effettuare il normale lavaggio in lavatrice.
Infine un altro metodo che potete utilizzare per pulire il colletto delle vostre camicie è sicuramente meno conosciuto. Non dovete far altro che utilizzare la polvere del gesso. Infatti, riducendo in polvere i classici gessetti che si trovano a scuola, non dovete far altro che andare ad applicare la polvere sul vostro colletto, in modo tale che esso andrà ad assorbire tutto lo sporco dando un senso di pulizia alla vostra camicia.
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…