[galleria id=”201″]Alternative Energy riporta che dal 2020 in poi la città di Los Angeles metterà al bando l’utilizzo del carbone come combustibile ed utilizzerà in buona parte fonti rinnovabili quali l’energia solare e quella eolica.
Il sindaco della Città degli Angeli ha tenuto a specificare che il 40% del fabbisogno energetico urbano a partire dal 2020 sarà prodotto da fonti rinnovabili, mentre il restante 60% proverrà dal gas naturale, dalla rete idroelettrica e dal nucleare (nota stonata). Sebbene Los Angeles non abbia impianti a carbone, il 40% del suo fabbisogno energetico proviene da questa fonte fossile.
Visti i buoni propositi, la città si appresta a tagliare le emissioni di gas serra di ben il 60%. La decisione di rimpiazzare l’energia prodotta con il carbone con quella proveniente da fonti pulite avrà una ricaduta positiva anche in termini economici legati alla creazione di nuovi posti di lavoro. In un momento di crisi quale quello attuale, pensare con lungimiranza al futuro rappresenta l’unica cosa saggia da fare per cercare di non ripetere quegli errori che hanno portato il mondo economico al collasso globale.
Immagini tratte da:
www.verditicino.ch
www.energiaspiegata.it
www.racine.ra.it
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…