Con il riuso creativo e il riciclo possiamo dare nuova vita agli oggetti. Nel caso del riciclo delle bucce di cipolle occorrono della colla vinilica, dell’acqua, un pennello,una spatula, delle forbici e della vernice trasparente. Teniamo presente che per decorare un foglio in formato A4 occorrono quattro cipolle. Basta diluire la colla nell’acqua, cospargerne le bucce e incollarle agli oggetti. A questo punto non ci resta che impermeabilizzare la nostra creazione artistica con della vernice trasparente.
Si potrebbero fare molti esempi di riciclaggio creativo, come ad esempio il riutilizzare i tappi delle bottiglie. In ogni caso il riciclo dei materiali è meglio se creativo, perché, oltre a dare la possibilità di provvedere alla tutela ambientale, permette di realizzare idee davvero particolari, che potremo mostrare agli altri nella loro unicità.
Avete mai pensato a come decorare i contenitori delle conserve con il riciclo creativo? Tante idee, semplici e accattivanti in nome della conservazione dell’ambiente.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…