Con il riuso creativo e il riciclo possiamo dare nuova vita agli oggetti. Nel caso del riciclo delle bucce di cipolle occorrono della colla vinilica, dell’acqua, un pennello,una spatula, delle forbici e della vernice trasparente. Teniamo presente che per decorare un foglio in formato A4 occorrono quattro cipolle. Basta diluire la colla nell’acqua, cospargerne le bucce e incollarle agli oggetti. A questo punto non ci resta che impermeabilizzare la nostra creazione artistica con della vernice trasparente.
Si potrebbero fare molti esempi di riciclaggio creativo, come ad esempio il riutilizzare i tappi delle bottiglie. In ogni caso il riciclo dei materiali è meglio se creativo, perché, oltre a dare la possibilità di provvedere alla tutela ambientale, permette di realizzare idee davvero particolari, che potremo mostrare agli altri nella loro unicità.
Avete mai pensato a come decorare i contenitori delle conserve con il riciclo creativo? Tante idee, semplici e accattivanti in nome della conservazione dell’ambiente.
Scena orribile: un pitone gigante si è insinuato sotto al letto di una neonata, la…
Quando si parla di deserto, si pensa subito a terre lontane: il Sahara, il Gobi,…
Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…