Sembra un’utopia, ma camminare e perdere peso è una possibilità concreta: ecco cosa bisogna sapere per raggiungere il proprio target
Chiunque vorrebbe una formula magica che, in poche mosse o in pochi attimi, possa aiutarci a perdere peso. Oppure mangiare qualsiasi cosa ci piaccia, senza ingrassare di un grammo. Purtroppo, tutto questo non è possibile, e per perdere peso in eccesso bisogna rialzarsi le maniche e mettersi in moto, letteralmente.
E allora per iniziare a perdere peso, sicuramente camminare è una soluzione che può essere un ottimo compromesso per tutti. Allora ecco le piccole cose da sapere che possono portare una camminata a ridurre il nostro peso. Ecco i consigli utili
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Non è una formula magica, sia chiaro, ma è risaputo che camminare aiuta sicuramente a favorire la perdita di peso in eccesso. I benefici sono molteplici: ci aiuta a migliorare la circolazione ed alleviare i dolori articolari, a fare fiato che ci permette di aumentare la resistenza delle nostre camminate, oltre che a mantenere la nostra mente bella sgombra. Il tutto grazie al rilascio anche di endorfine che porta una piacevole camminata. E allora cosa bisogna tenere bene a mente per una salutare camminata pro-dimagrimento?
Innanzitutto, è bene tenere la camminata come qualcosa di quotidiano. È bene ritagliarsi uno spazio per concedersi due passi salutari. L’ideale è iniziare, gradualmente, con 10/15 minuti di camminata a passo sostenuto. Dopodiché si può aumentare gradualmente tempo ed andatura. Il tutto per gradi, senza eccedere, affinché il nostro corpo possa abituarsi.
Potrebbe interessarti anche: Sei raffreddato o allergico: come capirlo in pochi minuti
Un paio di scarpe ideali favoriscono postura e andatura, quindi anche la scelta deve essere giusta. Con delle scarpe ad hoc la nostra camminata, anche sostenuta, sarà accompagnata da un’andatura e una postura regolai. Forma fisica, mente e metabolismo ringrazieranno.
Potrebbe interessarti anche: Ansia, 3 trucchi per poter eliminare lo stress da lavoro
Munitevi di un paio di cuffie e un po’ di musica di vostro piacimento, aiuterà a sgombrare la mente e a continuare a camminare, addirittura dimenticandovi del tempo che sta trascorrendo, camminando di più. Cambiate percorso se il vostro giro fosse ciclico, potrebbe risultare stancante. Ovviamente, camminare frequentemente a marcia e tempo diverso aiuta il metabolismo a perdere peso, ma il tutto deve essere accompagnato da una sana alimentazione. E ovviamente, non dimenticate con voi acqua e/o sali minerali.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…