Animali indesiderati possono affacciarsi dalla tazza del WC, trovarli non è divertente. Ecco come evitare ospiti indesiderati nel bagno
Il bagno è per eccellenza la stanza della casa più umida. Questo rende l’ambiente molto attraente per animali e insetti. Trovare insetti, moscerini, mosche e altri ospiti indesiderati nel bagno può essere normale ma va controllato nel tempo. Molte persone non puliscono bene il copriwater che può attirare la loro attenzione.
Serpenti, ragni e lucertole amano gli ambienti bui, umidi e freschi. Grazie ai residui dello scarico presenti nelle tubature questi animali sono in grado di risalirle perchè sono in grado di nuotare attratti dalla ricerca di cibo.
Per evitare ospiti indesiderati nel bagno è bene pulire sempre con eccesso di zelo, il water il copriwater e rilasciare all’interno della tazza WC candeggina e altri solventi che possano neutralizzare gli odori. Questi animali sono in grado di risalire le tubature e quindi nuotare attraverso i tubi trattenendo il respiro per molti minuti. E’ bene come prima buona pratica evitare di gettare gli avanzi di cibo nel WC.
Leggi anche: Cresce l’allevamento d’insetti a scopo alimentare: i rischi
Inoltre è sempre bene tenere il copriwater chiuso per evitare che nulla possa fuoriuscire. In casi di episodi ripetuti, è possibile procurarsi una protezione contro i ratti che consenta all’acqua di uscire ma non permetta a nulla di entrare. Mantenere ben pulito il water può essere una cosa ovvia ma non lo è. Il WC e i sanitari in generale vanno lavati accuratamente. I disinfettanti sono i prodotti più indicati per lavare questi accessori fondamentali della stanza da bagno. Grazie al potere antibatterico riescono ad eliminare tracce e disinfettano
Leggi anche: Aumento costo, pellet: non comprarlo qui, è una truffa
Per pulire le tubature in modo naturale è bene unire in una ciotola parti uguali di zucchero, acqua e aceto e qualche goccia di detersivo per i piatti. Mescolando per bene questi ingredienti si potrà versare nel water e versare dell’acqua bollente per far agire il composto.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…