Igiene e pulizia sono fondamentali per mantenere i tessuti freschi e sicuri da usare. Seguire un metodo facile e rapido.
Prenderci cura del nostro ambiente e delle nostre cose, è una nostra responsabilità per preservare la nostra salute e per non far rovinare ciò che abbiamo. È consigliato pulire periodicamente il divano, il materasso ed altre parti dell’arredamento della nostra casa.
È fondamentale infatti non fare accumulare lo sporco per sentirci a nostro agio, a volte i tessuti potrebbero essere molto sporchi anche se non ce ne rendiamo pienamente conto, infatti non sempre la polvere è visibile. Soprattutto la formazione di germi e batteri è impossibile da vedere ad occhio nudo, per questa ragione dobbiamo dedicarci alle pulizie molto spesso.
Ci sono molti metodi per pulire i nostri divani, il materasso e i vari tessuti a seconda del loro materiale, tuttavia non sempre si ottengono risultati soddisfacenti e si utilizzano prodotti adeguati. Oltre alla polvere e allo sporco sui nostri tessuti, si possono anche creare macchie ed aloni, in questo caso è consigliato porre rimedio quanto prima per evitare che si rovini irrimediabilmente e che il tessuto si impregni della macchia.
Gli ambienti in cui viviamo purtroppo sono soggetti alla formazione di sostanze e organismi nocivi per la nostra salute, tra questi ci sono gli acari, il sudore, la muffa e la polvere.
Per questa ragione dobbiamo assolutamente pulire i nostri tessuti, è stato riscontrato che un divano può contenere fino a 200 g di polvere e sostanze organiche che potrebbero anche provocarci allergia, per questo necessita di una pulizia periodica con un’aspirazione ad alta capacità, in questo modo le sue fibre verranno ripristinate.
È importante pulire come possiamo ma talvolta ricorrere all’aiuto di un professionista potrebbe essere la soluzione migliore, proprio come ci mostra @ery_lovemyhome su Instagram, tra queste soluzioni, c’è Ds Wash, un servizio affidabile e sicuro a cui possiamo affidarci per una pulizia più approfondita.
Gli aspiratori ad alta capacità infatti sono in grado di sanificare il tessuto e di eliminare ogni residuo nocivo che potrebbe essersi accumulato nel corso del tempo.
Questo lavoro andrebbe fatto anche se non ci sono macchie evidenti o difficili da eliminare infatti la maggior parte degli organi più pericolosi non sono visibili ad occhio nudo, un tessuto può essere molto sporco anche se noi non lo percepiamo.
Stesso discorso vale anche per il materasso nonostante sia sempre coperto dalle lenzuola può comunque essere soggetto alla formazione di acari eccetera. Inoltre, è davvero molto importante sapere come comportarsi anche con i tessuti ecologici.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…