Addestrare il tuo cane a rotolare non è difficile, basta seguire questo video tutorial per divertire il tuo amico a 4 zampe e sorprendere amici e famiglia
Non sarebbe bello divertirsi con il proprio cane cogliendo la sfida di insegnarli come rotolare? Oltre che un simpatico diversivo, cimentarsi nel far apprendere al proprio cane come rispondere a un comando può essere un’opportunità di creare un legame ancora maggiore con il proprio fido. In più, non è così difficile come si può pensare ma servono comunque tanta pazienza e perseveranza, assieme a qualche biscottino con cui premiare il nostro amico a 4 zampe durante il processo di apprendimento.
Sarebbe meglio, prima di cimentarsi nell’apprendimento di questo comando, che il cane sappia già sedersi e sdraiarsi quando glielo si chiede. Sarà più facile per lui passare al comando “rotola” se è stato già addestrato a rispondere ad altre richieste. Vediamo allora, con l’ausilio di un video tutorial, come insegnare passo a passo al cane come rotolarsi.
Per addestrare il proprio cane a rispondere al comando “rotola” sarà bene scegliere una superficie morbida su cui far sdraiare l’animale e assicurarsi che non ci siano distrazioni durante il processo di apprendimento. Sarà utile anche avere qualche snack a portata di mano, per premiare il nostro amico canino via via che migliora sulla strada dell’apprendimento. Meglio, infine, suddividere la sessione di addestramento in parti più piccole e fare pratica nelle per cani.
Leggo anche: Dolomiti, morto stambecco che aveva ingerito un rifiuto umano
Dopo aver preparato tutto l’occorrente è il momento di iniziare l’addestramento. Sarà sufficiente seguire questi passaggi passo a passo e vedrete che il vostro cane non avrà particolari problemi a imparare:
Leggi anche: Come capire quando il proprio gatto è in calore
Potrebbe succedere che il cane sia restio a mettersi sulla schiena e a mostrare la pancia. Basta avere pazienza e rassicurarlo sul fatto che si sta solo giocando, magari con qualche carezza e coccola in più. Del resto il segreto sta nella pratica: ripetendo anche più volte al giorno questo piccolo esercizio non dovreste avere problemi a insegnare al vostro cane come rotolare.
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…