Tutti noi infatti possiamo portare avanti un impegno responsabile in termini di impatto ambientale. Ma come fare in maniera concreta? Iniziamo dalle pulizie domestiche, che possono essere delle pulizie ecocompatibili, se scegliamo di ricorrere delle soluzioni green, che non prevedono l’uso di detersivi che contengono sostanze chimiche nocive dell’ambiente, ma di prodotti che sono composti da ingredienti totalmente naturali. Tutti gli ambienti domestici possono essere soggetti ad una pulizia green.
Ad esempio il bagno e la cucina possono essere puliti con il detersivo ecologico, per non ampliare la già complessa questione dell’inquinamento ambientale. In tema di ecologia sarebbe molto utile disporre di una guida per pulire la casa. Per quanto riguarda i mobili da giardino in particolare possiamo ricorrere a del bicarbonato. Basta versarne due cucchiai per ogni litro di acqua calda e il gioco è fatto. Un trucco per raggiungere anche le parti difficili? Basta fissare con un elastico un calzino non più utilizzato sull’estremità di un bastone.
Eviterete così di buttare tra i rifiuti tutto ciò che non serve più, mettendo in atto una forma di riciclo che va a vantaggio dell’ambiente. Una green economy domestica, che vede l’ambiente come investimento.
Cosa significa sognare ragni di notte: le molteplici interpretazioni che possiamo dare a questi nostri…
Un volo aereo ha subito gravi ritardi dopo che oltre 130 criceti sono fuggiti dai…
Quali sono gli orari e l'elenco delle isole ecologiche e dei centri di raccolta nel…