State pensando di dedicarvi alla pulizia approfondita della scarpieta? Allora date un’occhiata a questi rimedi naturali, alla portata di chiunque.
Tra le cose che si utilizzano di più in casa c’è anche la scarpiera. Sse non si hanno i giusti accorgimenti, anche questo arredo può rovinarsi sempre di più. Per fortuna, esistono dei piccoli trucchi per fare in modo che questo “mobile” possa catturare tutti i cattivi odori delle scarpe. Innanzitutto è bene eseguire una pulizia approfondita spesso anche delle vostre scarpe, in modo che non rilascino dei cattivi odori.
La prima cosa da fare è sapere qual è il miglior metodo per pulire la vostra scarpiere. Per fare ciò è necessario usare metodi diversi in base al materiale della scarpiera (se è in legno oppure in plastica). Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come procedere per pulire come si deve la scarpiera. Tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare un colpo e trovarla come nuova.
Nel caso in cui la scarpiera è di plastica, essendo molto più resistente, potete anche decidere di pulirla con acqua e ammoniaca, aiutandovi con un panno in microfibra. Invece se la vostra scarpiera in legno, dovete utilizzare soluzioni meno aggressive oppure degli spray ad hoc.
Un altro problema delle scarpiera è quello relativo ai cattivi odori delle vostre scarpe. Proprio per questo motivo, dovete pensare sia alla pulizia della scarpiera ma anche a quella delle vostre scarpe. Infatti una buona idea sarebbe quella di lavare le vostre scarpe di ginnastica oppure quelle che utilizzate quotidianamente almeno una volta alla settimana.
Una volta pulite le vostre scarpe, potete sistemarle nella vostra scarpiera, all’interno della scatola oppure in un sacco di stoffa. Per neutralizzare il cattivo odore, oltre a risolvere il problema dell’umidità, potete anche decidere di utilizzare dei sali profumati che spesso si usano in bagno, posizionati in un sacchetto di stoffa agli angoli della vostra scarpiera.
Un altro ingrediente che potete utilizzate per neutralizzare gli odori è il bicarbonato di sodio. Potete metterne una manciata in un vasetto di vetro e posizionare il tutto nella vostra scarpiera. In tal caso, ricordate di sostituire il tutto almeno 1 volta a settimana. Quando effettuate la pulizia della vostra scarpiera, potete anche utilizzate una soluzione fai da te con l’aggiunta di un bicchiere di aceto in circa 2 litri acqua. Questa soluzione pulirà la vostra scarpiera senza problemi e in modo molto veloce.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…