Avete la necessità di fare una pulizia approfondita del serbatoio del wc? Allora date un’occhiata a questo rimedio fai da te che semplificherà le cose!
Le pulizie, si sa, richiedono tempo e spesso anche tanta fatica. Questo perché ci sono alcuni punti che non sono molto facili da raggiungere oppure che hanno sporco ostinato, difficilmente da fare venire via al primo tocco. Uno dei punti della casa che richiede una maggiore manutenzione in fatto di pulizia è, senza ombra di dubbio, il bagno. In particolare il wc va pulito in modo accurato con costanza se si vogliono seguire le giuste regole di igiene.
Oltre alla tazza del water, è molto importante dedicarsi anche alla pulizia del serbatoio. Ma come procedere per farlo nel migliore dei modi senza il rischio che lo sporco più ostinato non vada via? Per fortuna, esiste un rimedio fai da te che può venirci in aiuto e rendere decisamente più semplice la pulizia del serbatoio. Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando e cosa va fatto nello specifico.
Pulizia serbatoio wc: da dove cominciare?
Come detto prima, la pulizia del bagno è estremamente importante se si vuole tenere conto di quali sono le norme di igiene corrette. Soprattutto nel caso del serbatoio, però, non è sempre facile rimuovere lo sporco. Come fare allora per andare sul sicuro e rimuovere ogni residuo dal serbatoio del wc? Per fortuna potete ricorrere ad un metodo del tutto naturale che vi semplificherà di molto le cose.
La prima cosa da fare è procurarsi dell’aceto. Mettete 500 ml all’interno di una ciotola e, poi, unite anche tre cucchiai di bicarbonato. Mescolate per poi unire anche 1700 ml di acqua. Girate il tutto fino ad ottenere una soluzione ben amalgamata. Fatto questo passaggio, potete cominciare ad aprire il serbatoio del wc, chiudere l’acqua e scaricarla dal serbatoio, in modo da lasciarlo vuoto e pulirlo meglio.
Ultimi passaggi per pulire serbatoio wc
Dopodiché potete procedere con l’aggiunta della vostra soluzione fai da te con aceto e bicarbonato all’interno del serbatoio. Lasciate agire per 10 minuti, per poi procedere con la pulizia aiutandovi con una spugnetta. Vedrete che pian piano, con la giusta pazienza, lo sporco andrà via facilmente, senza la necessità di insistere troppo.