Come+rendere+i+capelli+lisci+con+i+rimedi+naturali
ecoo
/articolo/come-rendere-i-capelli-lisci-con-i-rimedi-naturali/42281/amp/
Categorie Comportamenti News Green

Come rendere i capelli lisci con i rimedi naturali

Pubblicato da

[multipage]come rendere capelli lisci rimedi naturali
Come rendere i capelli lisci? Alcuni rimedi naturali ci possono essere davvero d’aiuto, perché ci permettono di preparare direttamente in casa delle creme e degli impacchi green per lisciare i capelli e non essere più soggetti all’effetto crespo, che molte volte può essere anche fastidioso. Quest’ultimo può essere determinato dall’umidità dell’ambiente oppure, quando non è naturale, può indicare anche che i capelli sono danneggiati. Se l’effetto crespo è molto intenso, non è detto che queste soluzioni naturali possano fare dei miracoli. In ogni caso rappresentano delle idee da tenere presente da chi ama utilizzare gli ingredienti che la natura mette a nostra disposizione anche per ciò che riguarda la bellezza e la cura del corpo.
[/multipage]

[multipage]Olio d’oliva

L’olio d’oliva è ottimo per nutrire e ridare struttura ai capelli. In generale, questa è una funzione svolta da tutti gli oli vegetali. Ad esempio, anche l’olio di mandorle apporta numerosi benefici alla nostra chioma. Gli oli riescono a rendere anche più morbidi e luminosi i capelli. Per un effetto ancora migliore, si dovrebbe usare l’olio riscaldato, anche se non bisogna esagerare con quest’ultima operazione, rischiando di bruciarlo. L’olio d’oliva o quello di mandorle vanno applicati tiepidi, si lasciano agire per qualche minuto, magari tamponando la testa con un asciugamano caldo. Dopo qualche tempo, possiamo risciacquare i capelli. E’ un tipo di trattamento che va portato avanti in maniera regolare, per vedere i risultati nel tempo.
Scopri le proprietà nutrizionali e i benefici dell’olio d’oliva
[/multipage]
[multipage]Latte di cocco e succo di limone

Aggiungiamo il succo di limone a un bicchiere di latte di cocco. Mescoliamo bene gli ingredienti e facciamoli riposare in frigo. Capiremo che sarà il momento di poter utilizzare il composto, quando vedremo che lo strato superficiale apparirà più denso. Questa crema green deve essere applicata sui capelli e deve agire per circa 20 minuti. Soltanto alla fine possiamo procedere a risciacquare la nostra chioma. Anche questo è un trattamento da portare avanti nel tempo, per ottenere (anche a breve termine) dei risultati stupefacenti.
Leggi le proprietà e i benefici del latte di cocco
[/multipage]
[multipage]Olio di ricino

Prepariamo un impacco all’olio di ricino, che deve essere applicato sui capelli umidi, in modo da poter massaggiare in maniera più facile anche il cuoio capelluto. L’olio di ricino si dimostra un prodotto efficace per il suo potere lisciante. Deve essere applicato tiepido, su tutta la lunghezza dei capelli. Si lascia agire per 15 minuti, procediamo al risciacquo e infine possiamo asciugare la nostra chioma.
[/multipage]
[multipage]Olio di ricino e soia

Una variante per la realizzazione di un trattamento green per lisciare i capelli consiste nell’uso dell’olio di ricino in combinazione con la soia. Dobbiamo mescolare 2 cucchiai di olio di ricino e un cucchiaio di olio di semi di soia. Otterremo un impacco, che deve essere applicato sui capelli e sul cuoio capelluto. Lasciamo agire per circa 30 minuti e infine procediamo con lo shampoo, come facciamo di solito. Il risultato consiste in una chioma più morbida, più lucente e maggiormente nutrita.
[/multipage]

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

5 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

19 ore fa
  • Alimentazione

Spezie natalizie, scatta l’allerta: trovati pesticidi nella cannella e fiori di garofano, come evitarli

E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…

1 giorno fa