Volete rendere la vostra casa più bella con la scelta di alcune piante che non necessitano di chissà quale cura? Date un’occhiata a qual è la scelta migliore.
Molto spesso una zona che viene trascurata dalla vostra abitazione è sicuramente la scala di casa. Infatti, nella maggior parte dei casi, non si pone nessuna attenzione per renderla più vivibile oppure abbellirla. della nostra abitazione. Un’abitudine sbagliata visto che lscala di casa è la prima cosa che viene notata da un eventuale ospite. Di conseguenza, cercate di curare anche questa zona di casa.
Potete abbellirla con dei vasi, con dei fiori oppure delle piante che possono donare un tocco di luce in più. Tuttavia le scale molto spesso presentano delle condizioni di luminosità a volte difficili per far crescere le piante. Proprio per questo, meglio scegliere delle specie che non necessitano di un’esposizione solare. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire per quali piante optare.
Come anticipato prima, bisogna optare per piante che non richiedono eccessiva esposizione alla luce solare in quanto le scale delle abitazioni molto spesso non sono molto illuminate. Un’altra caratteristica che devono avere queste piante è quella di non ricevere molta acqua.
Potete optare, ad esempio, per il potos oppure la sansevieria. Anche l’aloe vera che, insieme alle altre, è una pianta che non richiede eccessiva manutenzione e cura, oltre ad essere molto resistente. Per valorizzare questo angolo della propria abitazione è necessario anche scegliere dei vasi particolari che possono dare un tocco di colore oppure rubare all’occhio dei vostri ospiti grazie alla loro forma.
Un’altra idea davvero particolare è quella di utilizzare dei quadri oppure delle pareti composte da piante. Sono molti gli artisti che hanno creato delle vere e proprie opere d’arte che rappresentano dei quadri con delle piante stabilizzate che possono essere utilizzate per abbellire e dare un tocco di colore e di eleganza alle vostre scale.
Allo stesso modo, per creare davvero un ambiente unico e che desti particolare, potete anche pensare di creare delle pareti vegetali con delle piante stabilizzate (scegliete questa per profumare casa). In questo modo, non bisogna preoccuparsi neanche dell’irrigazione e dell’esposizione alla luce solare. Questo perchè questi tipi di vegetali non necessitano di nessuna cura e danno davvero un tocco di colore unico alla vostra abitazione
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…