La cosa è più semplice del previsto. È sufficiente spendere qualche minuto per riuscire a migliorare la situazione ed il funzionamento del nostro ventilatore
Il ventilatore è la migliore alternativa che ci sia al condizionatore. Quest’ultimo è ambito da molti ma ha anche diverse controindicazioni, anzitutto per quanto riguarda i consumi ed anche per i risvolti che un suo utilizzo non corretto potrebbe comportare sulla salute. Specialmente quando fa molto caldo, la tendenza ad accendere un climatizzatore od un condizionatore impostando la temperatura al minimo possibile è forte. Ma si tratta di un qualcosa di totalmente sbagliato, che ha delle conseguenze pesanti tanto sul nostro stato quanto su quello del portafogli.
Allora meglio avvalersi del ventilatore, che consuma meno e che più difficilmente finisce con il provocarci il sorgere di tosse o mal di gola nel cuore dell’estate. Il problema è che alcuni ventilatori potrebbero comportare un rumore di fondo fastidioso. Specialmente se dovessimo cedere alla tentazione di tenerlo in funzione nel corso delle ore rotture. Cosa dobbiamo fare allo scopo di ridurre od eliminare questo non gradito accompagnamento sonoro?
Magari una pulizia dalla polvere potrebbe già risolvere il problema. Quando un elettrodomestico è ricoperto in maniera eccessiva, sia all’esterno che all’interno da polveri in eccesso, si potrebbero avere dei malfunzionamenti. Potremmo quindi anche dovere smontare l’elettrodomestico per dare una spolverata alle componenti interne. Una cosa che però solo delle mani sapienti dovrebbero fare. Di solito questa è una operazione che dura appena una decina di minuti, tra smontaggio, pulizia e rimontaggio del ventilatore.
Leggi anche: Metti un barattolo di sale negli angoli di casa: cosa succederà
Leggi anche: Supermercati, scarseggia anche l’acqua non frizzante? Cosa sta succedendo
Ovviamente tutto questo va fatto con il macchinario staccato dalla presa della corrente. Per togliere la polvere possiamo servirci di un panno in microfibra. Poi, altra fonte che genera rumore può essere il reticolo metallico che protegge dall’elica. Le pale dei ventilatori, mosse ad alta velocità dai rotori, fanno si che l’elettrodomestico vibri, causando del rumore. Fissare le viti della gabbia, che magari potrebbero essere allentate, di solito basta ed avanza per risolvere la questione. Ed anche dare del lubrificante ai cuscinetti delle eliche.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…