[multipage]
Come riciclare vecchi leggings, 10 idee creative per recuperarli con fantasia. Lo sapevi che i leggings, opportunamente riassemblati, possono trasformarsi in altri capi d’abbigliamento e accessori alla moda? Per esempio in pantaloni patchwork, pantaloncini per bimbi, fasce per capelli, calzettoni. Ma anche palline decorative, cappellini e magliette originali. Insomma, non c’è limite alla creatività quando si tratta di upcycling. Eccoti servita la top ten delle idee migliori.
[/multipage]
[multipage]
Paralume
Recupera un vecchio paio di leggings, prendi le misure di un vecchio paralume che non ti aggrada più e rivestilo con pezzetti di leggings tagliati, applicandoli con colla a caldo. Puoi anche avvolgere il paralume fai da te lasciando intatta la gamba, purché i leggings siano abbastanza elastici.
[/multipage]
[multipage]
Panni per la polvere
Taglia i leggings a pezzi e utilizzali come panni per la polvere, funzionano che è una meraviglia!
Guarda le borse realizzate da Silvia Massacesi con il riciclo creativo del sughero
[/multipage]
[multipage]
Palline decorative
Procurati una pallina di polistirolo e avvolgila con la stoffa ricavata dai leggings, fai un bel fiocco all’estremità e il gioco è fatto. In alternativa puoi utilizzare tanti pezzetti di leggings applicandoli con colla a caldo sulla pallina.
[/multipage]
[multipage]
Manicotti per braccia
Rimuovi la parte superiore dei leggings e otterrai due manicotti per braccia che decorati con qualche strass e pailette si riveleranno utili come accessori per le tue serate.
[/multipage]
[multipage]
Rivestimento per vasi
Rimuovi la parte superiore dei leggings e recupera le gambe per rivestire i tuoi vasi, è sufficiente infilarli all’interno modellandoli a piacere.
Guarda il riciclo creativo delle camere d’aria
[/multipage]
[multipage]
Maschera di Halloween
Recupera le gambe dei leggings dopo aver tagliato la parte superiore per creare delle maschere terrificanti da indossare ad Halloween, previo ritaglio di occhi, naso e bocca.
[/multipage]
[multipage]
Shorts
Tagliando le gambe dei leggings otterrai un simpatico short a buon mercato. Prediligi modelli colorati e vivaci, ideali per le vacanze al mare.
[/multipage]
[multipage]
Leggings effetto patchwork
Recupera leggings di fantasie diverse, ritagliali a pezzi con le forbici e cucili insieme a formare un pantalone originale effetto patchwork.
[/multipage]
[multipage]
Cappottino per il cane
Il tuo cucciolo soffre il freddo? Infilalo in una gamba di leggings e ti ringrazierà per la cortesia. Colorato è meglio!
[/multipage]
[multipage]
Fascia per capelli
Ritaglia due strisce dai tuoi leggings e cucile insieme a formare una pratica fascia per capeli fai da te, utilissima durante i lavori di casa.
[/multipage]
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…