Ci sono dei segreti sconosciuti sulle compagnie aeree impensabili: andiamo a scoprirne tre davvero particolari. L’ultimo ti farà venire i brividi, tieniti pronto.
Agosto sta entrato nel vivo, portando con sé sempre più partenze. È arrivato il momento di staccare e di riposarsi dopo un lungo anno passato sui libri oppure dietro la scrivania dell’ufficio: come non mai si sente la spensieratezza legata alle vacanze imminenti.
C’è chi è già partito, chi lo farà a breve, chi sta sognando le vacanze. In generale questo è il periodo in cui si prendono più aerei per raggiungere le mete tanto agognate. Dai posti di mare, alle città d’arte, grazie a questo mezzo di trasporto possiamo girare il mondo intero. Sai che però all’interno all’universo degli aerei ci sono dei segreti inaspettati? Andiamo ad approfondirne tre.
Ci sono persone che sono appassionate degli aerei, ci sono altre invece che solo al pensiero di mettere piede su un volo si sentono male. In ogni caso sicuramente viaggiare in aereo spezza la routine – eccetto i casi di chi lo prende sempre per lavoro – portando a vivere emozioni e situazioni uniche. Se sei attirato da questo mondo, non puoi perderti questi segreti sulle compagnie aeree (qui trovi un retroscena incredibile accaduto durante un volo).
Scopriamo tre segreti che le compagnie aeree nascondono. Il primo riguarda il cibo dei piloti e dei copiloti: questi soggetti non possono mangiare il medesimo cibo, per evitare che entrambi possano avere, nel caso di alimenti problematici, la stessa intossicazione, finendo per essere entrambi ko (scopri qui come mai i piatti che consumiamo in volo non ci sembra mai buono).
Per quanto riguarda un altro segreto c’è n’è uno che riguarda il risarcimento per i bagagli smarriti. Nel caso una valigia sparisca nel nulla, la compagnia aerea è obbligata al risarcimento, la cui cifra è di solito inferiore rispetto ai nostri oggetti andati dispersi. Il compito del personale aereo è quello di convincerci nell’accettare il risarcimento: ritrovare la valigia sparita rappresenta un costo molto maggiore.
Accanto a questi segreti, ce n’è uno davvero inquietante. Questo retroscena sconvolgente riguarda il bagno degli aerei, a fronte del quale sarebbe bene evitare di usarlo. L’acqua del bagno sull’aereo proviene da un serbatoio molto grande che viene ricaricato. La cosa allarmante è che questo serbatoio viene lavato di raro, rappresentando pertanto un concentrato di batteri insidiosi. Quindi se riusciamo a non andare in bagno sull’areo sarebbe meglio, ma se ne abbiamo proprio bisogno, oppure nei casi dei viaggi lunghi, è sempre bene portare con sé delle salviette umidificate.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…