Esistono tante competizioni bizzarre che ogni anno vengono organizzate in tutto il mondo e accolgono migliaia tra partecipanti e spettatori: ecco quelle più strane.
Con il passare degli anni, sono aumentate in maniera considerevole le competizioni bizzarre che vengono organizzate in tutto il Pianeta. Vere e proprie gare con premi in palio a cui vale la pena di assistere almeno una volta nella vita o addirittura partecipare.
Queste strane competizioni riscuotono un grande successo anche sui social network, dove vengono pubblicati i video che immortalano le mirabolanti imprese dei concorrenti. Ma quali sono le più bizzarre al mondo?
Sarà capitato a molti di imbattersi, navigando sui social network, in video che documentano alcune strane competizioni mondiali. Non parliamo di gare sportive, bensì di manifestazioni che vedono impegnati i partecipanti in imprese a dir poco eccentriche.
Elencarle tutte sarebbe impossibile, ma ne esistono alcune che vanno sicuramente citate. La prima è il Mobile Phone Throwing World Championship, ossia il campionato mondiale di lancio del cellulare: si tratta di una gara che vede i partecipanti lanciare uno smartphone, proprio come fanno i professionisti del lancio del peso. Questo campionato è nato in Finlandia nel 2000 e proprio un finlandese, Dries Feremans, detiene il record per il lancio più lungo di ben 110,42 metri.
Sempre in Finlandia, ma nel 1996, è stato organizzato per la prima volta l’Air guitar championship, una competizione in cui i partecipanti mimano il gesto di suonare la chitarra tra le mani.
Il Paese scandinavo è anche la patria dell’Hobbyhorsing. I partecipanti cavalcano dei cavalli realizzati in stoffa. Dello sport esistono varie discipline ed ogni anno è organizzato il campionato.
Dalla Finlandia ci spostiamo a Bangkok, in Thailandia, dove ogni anno viene organizzata la Eazy Running of the brides, ovvero la corsa delle spose. In pratica centinaia di donne, indossando il vestito da sposa, si affrontano in varie sfide per ottenere i premi in palio.
Infine, impossibile non citare il World Toe Wrestling Championship, ossia il campionato mondiale di wrestling dei piedi: lo sport è nato nel 1976 nello Staffordshire, nel Regno Unito, e potrebbe paragonarsi ad un braccio di ferro, ma fatto con i piedi.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…