Walt Disney prosegue i suoi rapporti di collaborazione con le istituzioni statunitensi in materia di comunicazione ambientale. Stando alle ultime informazioni rilasciate dal Department of Energy americano, infatti, Campanellino (il noto personaggio del cartoon Peter Pan, peraltro già ambasciatrice Unep), diventerà la protagonista di una nuova campagna di informazione che mira a sensibilizzare i cittadini – e in particolar modo i più giovani – sul tema dell’efficienza energetica.
Lo spot, intorno al quale ruoterà la campagna di comunicazione ambientale sopra introdotta, è stato interamente realizzato dalla Disney, e supporterà attivamente il programma di sensibilizzazione sull’efficienza energetica lanciato dall’Advertising Council – associazione no profit da tempo operante nel settore – e il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti.
Le pubblicità istituzionali serviranno a ricordare alle generazioni più giovani, e ai loro genitori, l’importanza di alcuni gesti quotidiani nell’ottica di un risparmio energetico come, ad esempio, lo spegnimento del computer e della televisione in caso di inutilizzo, o una gestione più attenta del rubinetto dell’acqua, al fine di evitare sprechi nell’irrogazione.
Per l’Advertising Council è importante che le nuove generazioni di bambini e ragazzi imparino correttamente tali principi, perchè presto la richiesta di energia elettrica diverrà così elevata da non poter essere adeguatamente soddisfatta dall’offerta di tale risorsa, costringendo la società a rivedere le proprie abitudini di consumo.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…