Comunicazione ambientale: Nissan lancia sito per bambini

Comunicazione ambientale Nissan
Nissan, una delle compagnie più attente a gestire le fasi di sviluppo del comparto eco-energetico delle auto elettriche, ha annunciato di aver lanciato il sito web “An Electric Vehicle in Our Home” (“Un veicolo elettrico nelle nostre case”), un programma realizzato appositamente per i più giovani, parte del portale della compagnia asiatica dedicata ai suoi numerosi progetti finalizzati ad abbattere il livello delle emissioni.

Il sito è stato approntato con un’attenzione esclusiva per i bambini delle scuole elementari, informandoli sui benefici ambientali derivanti dall’utilizzo dei veicoli elettrici, e sui rischi del riscaldamento globale sulla vita di tutti i giorni.
 
Il mini portale, disponibile attraverso questo link, offre una grafica che i più giovani troveranno sicuramente attraente, alternando informazioni basilari sulle caratteristiche delle auto ecologiche, a fotografie, video e altri bonus realizzati per l’occasione.
 
Attraverso il sito, pertanto, Nissan cerca di migliorare ulteriormente la già vasta gamma di iniziative finalizzate a sviluppare processi di comunicazione ambientale dedicati a tutte le fasce di età, con una particolare propensione all’educazione culturale ambientale dei giovanissimi.