La prima metà di maggio, in Italia come nel resto del Continente, verranno organizzate le “giornate del sole“, o “Solar Days”, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema legato alla potenzialità dell’energia solare. Gli eventi interessati da tali giornate vedranno protagonisti operatori privati e istituzioni, associazioni ambientaliste e altri soggetti direttamente coinvolti nel mondo delle eco-energie.
La campagna di comunicazione ambientale, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, verrà organizzata dal 1 al 15 maggio 2011, coinvolgendo un ampio numero di Paesi e, di conseguenza, una vasta fetta di popolazione europea.
Gli eventi delle giornate solari, coordinate grazie alla resenza dell’ESTF e dell’EPIA, vedranno la partecipazione attiva dei produttori di impianti solari a scuole o università, le amministrazioni locali e le associazioni a tutela dell’ambiente.
Proprio attraverso tali associazioni, come ad esempio Legambiente, sarà possibile iscrivere e proporre delle iniziative, con l’obiettivo di replicare i buoni numeri ottenuti nelle precedenti edizioni, quando furono presentate oltre 800 manifestazioni diverse, con oltre 200 mila partecipanti.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…