Che ingegnoso questo Solar Bikini! Come suggerisce anche il nome, si tratta di un rivoluzionario bikini (costume a due pezzi per le donne) costituito da tessuto e sottilissimi pannelli solari hi-tech. In questo modo, chi più resta sotto il sole a prendere la tintarella, più produce energia. Vediamo insieme come è concepito questo rivoluzionario costume!
Il Solar Bikini è nato per far fronte alle esigenze di quelle donne che, abituate come le lucertole a stare sotto il sole nel periodo estivo, non vogliono perdere l’occasione di accompagnare i propri momenti di relax con musica o con giochini virtuali. In che senso? Semplice: il bikini solare dispone di una presa USB tramite la quale è possibile collegare il proprio lettore MP3 oppure il cellulare, e mantenerlo costantemente sotto carica. Addio alle batterie in vacanza, dunque! E ovviamente l’ambiente ne guadagna.
Andrew Schneider, designer e ideatore del prodotto, evidenzia come sia disponibile anche il boxer da uomo con lo stesso principio: il costume si chiama IDrik. Insomma, il costume per l’uomo e la donna che non vogliono rinunciare ad essere ecosostenibili nemmeno al mare!
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…