La manutenzione di un condizionatore che abbiamo installato in casa è molto importante: i costi e ogni quanto deve essere fatta.
Il condizionatore in questi mesi sarà il protagonista indiscusso delle abitazioni, un elettrodomestico che ci strapperà dalle “grinfie” del caldo secco, ma attenzione non accendiamolo se prima non abbiamo fatto manutenzione, le conseguenze potrebbero essere serissime.
Il condizionatore è ormai presente in tutte le case, ma molti non sanno che questo richiede una manutenzione prima di essere messo in funzione, per farla bisogna rivolgersi agli esperti del settore. Non possiamo permetterci di tardare l’estate è già entrata prepotentemente nelle nostre vita, dunque, seguiamo questa mini guida per non sbagliare niente. Inoltre, è bene ricordare che un corretto controllo costante da parte di un manutentore ci consentirà di risparmiare in bolletta, dunque, non perdiamo tempo e agiamo.
Partiamo dicendo che esistono due tipi di manutenzione, ecco quali sono le sostanziali differenza fra l’una e l’altra.
La prima viene definita manutenzione ordinaria, questa ha un costo minore rispetto alla seconda, in questo caso vengono puliti i filtri e le lamiere. Il prezzo è contenuto ed è circa di 80 euro. Il nostro elettrodomestico verrà privato di tutta la sporcizia che si è creata nel corso del tempo e questo significa avere sempre l’aria pulita e fresca.
La seconda viene chiamata manutenzione straordinaria, i costi sono maggiori e oscillano tra i 100 e i 200 euro in base, ovviamente ai pezzi da sostituire.
La manutenzione ci aiuterà ad avere un elettrodomestico prestante, non farla potrebbe recare problemi alla nostra salute, in ogni caso farla è obbligatoria ormai da diverso tempo, più precisamente dal 2014, ma vediamo tutti i casi. In più si rischiano multe, dunque, nessuno può esimersi.
In base alla tipologia di condizionatore e alla sua potenza cambiano le tempistiche per la manutenzione questi vanno dai due anni ai quattro anni. Inoltre, ricordiamolo non fare la manutenzione metterà sotto sforzo il nostro elettrodomestico e, dunque, rischierà di rompersi e in più recherà danni alla nostra salute. Non sottovalutiamo, infine, che un apparecchio mal funzionante porterà ad avere maggiore consumo e, dunque, le bollette saranno più salate.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…