In molti, soprattutto in questo periodo, si stanno chiedendo quanto quanto consuma il condizionatore portatile: i dettagli.
In alcune zone d’Italia, il caldo è veramente insopportabile. Per questa ragione, è opportuno cercare “riparo” e optare per alcuni dispositivi che possano contrastare l’afa, almeno in casa. La tecnologia fa passi da gigante e ogni anno sul commercio vengono immessi dispositivi sempre più all’avanguardia e, soprattutto, in grado di rispondere alle nostre esigenze.
Tra questi non possiamo non citare i condizionatori che in estate si rivelano salvifici e ci proteggono dal caldo torrido e intollerabile. Non tutti, però, hanno deciso di acquistare condizionatori fissi, ma si sono indirizzati verso quelli portatili. I dispositivi in questione, rispetto a quelli tradizionali, sono meno diffusi e sono moltissime le domande che si pongono gli utenti in merito, soprattutto per quanto riguarda i consumi.
Quando parliamo di condizionatore non possiamo non pensare a quelli portatili. Si tratta di dispositivi ancora poco diffusi rispetto a quelli tradizionali. Sono tantissimi, però, quelli che, per via del caldo, li stanno acquistando, mentre molti preferiscono mettere in pratica alcuni trucchi per raffreddare la casa.
I motivi per cui si scelgono sono diversi. Il primo fra tutti è che si tratta di una scelta ottima se si vive in affitto, ma si rivela azzeccata se l’intenzione è quella di raffreddare più ambienti della casa. Ma cosa sappiamo del loro consumo? Di questi tempi è più che normale porsi questa domanda. Ovviamente non esiste una risposta univoca, dunque è bene scendere nei dettagli e andare a scoprire tutti i particolari.
Come abbiamo già detto bisogna tenere in considerazione alcune questioni, come ad esempio le ore di accensione, la potenza dell’elettrodomestico e, partendo proprio da qui, si può provare a rispondere. Facciamo un esempio se decidessimo di tenerlo acceso per tutto il giorno si potrebbe arrivare ad consumo di circa 21, 7kWh. Considerando che il costo medio dell’energia è di 0,25 euro per kWh, si potrebbe dire che il costo giornaliero è di 5,40 euro. Tutto questo potrebbe portarci ad avere una spesa mensile di 162 euro, ma attenzione dovrà essere acceso durante tutte le ore.
Per fortuna, esistono alcuni trucchetti che ci permettono di tenere la nostra casa fresca. In primis, quando decidiamo di utilizzarlo allora dobbiamo necessariamente chiudere le finestre e le porte, in questo modo il fresco non si disperderà assolutamente.
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…
Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…