Il climatizzatore è uno degli elettrodomestici preferiti in questo periodo dell’anno. Molto gettonato, per alcuni è un lusso, per altri una vera e propria necessità. Non è raro, però, sentir dire che il motore esterno del condizionatore vada ad intaccare l’immagine dell’abitazione: ebbene, ne esistono alcuni senza l’unità esterna che garantiscono il minimo impatto architettonico
Optando per un condizionatore senza il motore esterno sarà possibile salvaguardare la bellezza estetica dell’abitazione. Non è affatto raro che alle persone non piaccia l’unità esterna dell’apparecchio: in molti, però, non sono a conoscenza della possibilità di scegliere un sistema che eviti di rovinare l’armonia della propria casa.
Non sarà più necessario dover vedere il motore sulla facciata o la terrazza dell’immobile. Ci saranno solamente due fori appena visibili. In questo modo, l’estetica è tutelata e lo spazio esterno è più piacevole da vivere e vedere. La soluzione a questo dilemma viene data da Unico, la gamma di climatizzatori senza l’unità esterna. Un ulteriore valore aggiunto? La tecnologia e il design sono assolutamente Made in Italy. L’azienda produttrice è Olimpia Splendid, che opera dal 1956 e oggi conta più di 270 Centri di Assistenza Tecnica sparsi su tutto il territorio nazionale.
Funzionano a gas a basso GWP e sono rigenerati. Si tratta di una tecnologia sostenibile per l’ambiente e molto efficiente (classe A+). Il design originale si integra con diversi stili d’arredo e non rovina l’arredamento degli spazi interni dell’abitazione. Quelli esterni, poi, sono totalmente sgombri.
Leggi anche: Polvere sui mobili, come rimuoverla e prevenire: c’è un modo
E i punti di forza di questo prodotto innovativo e totalmente italiano sembrano non finire mai. I modelli più recenti sono dotati anche di una connessione Wi-Fi ed è possibile gestirli da remoto tramite l’applicazione per smartphone Olimpia Splendid Unico, scaricabile sia con iOS che con Android.
Leggi anche: Ottenere una casa gratis in Italia: in questo modo si può
Sul sito ufficiale dell’azienda, è possibile richiedere informazioni senza impegno e consultare i tantissimi modelli a disposizione. Dalla tipologia più sottile con soli 16 cm di spessore a quella “Twin” che permette di climatizzare due stanze, a quella in versione consolle o tower, Olimpia Splendid viene magnificamente incontro a tutte le esigenze degli italiani.
Ogni apparecchio è dotato di garanzia e, in caso di necessità, l’azienda fornisce tempestiva assistenza.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…