Il consumo del carburante delle vetture è un vero e proprio problema, Ma per risparmiare basta solo una funzione. Rimarrai sorpreso
Sebbene il prezzo di benzina e gasolio è al di sotto della soglia dei due euro a litro, per molte famiglie, a causa della terribile situazione economica mondiale, incide e grava sul bilancio famigliare. Una situazione che ha portato a optare all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi per muoversi durante la giornta: come monopattini e biciclette.
Ma non solo perché molti, per avere un risparmio, rinunciano ad andare a cena fuori, gite fuori porta e shopping. Eppure c’è un metodo – sconosciuto ai più – per continuare a utilizzare l’automobile evitando ulteriori e gravosi consumi. Il tutto senza compiere ulteriori tagli.
Per diminuire il consumo del carburante della macchina ci sono moltissime soluzioni. Alcune più facile da attuare, altre meno. E ce ne è uno che permetterà di avere un risparmio senza effettuare nessun sacrificio. Una soluzione davvero incredibile che si attiva spingendo un solo tasto.
Leggi anche: Stufa a pellet, il vetro diventa subito nero: la soluzione infallibile
Infatti basta solo disattivare il cruise control. Ovvero il controllo automatico della velocità. Eppure per molti può sembrare un paradosso, visto che questa funzione è stata pensata per ottenere un risparmio sui consumi, evitando le continue accelerate. Eppure questo discorso sul consumo vale solo e unicamente quando si percorrono lunghi percorsi come le autostrade, portando dunque ad avere il risparmio sperato.
Nei percorsi cittadini, piene di curve, richiedono un lavoro superiore del motore visto che deve reagire velocemente ai vari cambi di direzione, semafori e rallentamenti. Il risultato? Un maggior consumo di carburante, rifornimenti più frequenti e dunque una maggiore spesa. Disattivando il cruise control il risparmio sarebbe notevole.
Leggi anche: Inverno, i prezzi sono troppo alti: quanto costerà riscaldare la casa
Ma per quanto ovvio possa essere, è sempre bene favorire e utilizzare mezzi di trasporto più sostenibili come biciclette, monopattini e veicoli elettrici. Il primo, soprattutto, porta poi molti benefici garantendo una costante attività fisica. Una soluzione che oltre a far bene all’organismo aiuterà l’ambiente. Visto che, in questo modo, i consumi diminuiranno aiutando il mondo circostante a non deteriorarsi. Ma a prescindere da tutto è fondamentale ricordarsi di utilizzare il cruise control solo in autostrada e mai in città
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…