Perché una mucca che partorisce ha suscitato grande sorpresa. Perché il suo non è stato un parto come tutti gli altri, ma qualcosa di molto più speciale.
Una mucca partorisce ma la cosa non si svolge come messo in preventivo. Una coppia che vive in campagna e che da anni porta avanti la loro fattoria non è riuscita a credere ai propri occhi alla vista di quanto è successo. I protagonisti di questa storia sono Chuck e Deb Beldo, che coltivano di tutto e di più nel loro spazio alla larga dall’inquinamento e dal caos della città. E lì la coppia non manca anche di accudire e di fare crescere anche molte specie di animali.
Tra questi ci sono anche molti bovini, che in una fattoria degna di questo nome non possono mancare. Dalle mucche è possibile ricavare tanto latte e la carne. Tra l’altro la fattoria dei coniugi Beldo può vantare un grosso record in tutto il mondo. Esiste infatti sin dal 1882 ed è nota in tutto il Minnesota, che è lo stato degli USA dove si trova. Da allora generazioni e generazioni della famiglia Beldo ha provveduto a fare nascere altrettante generazioni di vitelli, in particolare.
Questo è proprio quello che è accaduto stavolta. Una delle mucche partorisce, ma avviene qualcosa di veramente unico. Questo animale si presentava di dimensioni più grandi rispetto ai suoi simili, ma nessuno fino a quel momento ci aveva badato. Eppure questo è un fattore che alla fine ha avuto il suo grosso peso specifico su quanto è successo. E marito e moglie veramente non hanno creduto ai loro occhi quando è giunto il fatidico momento del parto.
La mucca ha generato non un vitello, come avviene di solito, e nemmeno due, come pure può capitare di vedere in occasione di un parto gemellare. Questa tipologia di parto non è certo tipica solo della nostra specie ma capita anche a tutti gli altri animali nel mondo. Ebbene, il numero di vitellini generati dalla mucca di Chuk e di Deb Beldo è stato tale da lasciare di sale i due coniugi.
Sono ben quattro i piccoli che sono nati. Subito Chuk e Deb si sono prodigati nel dare assistenza ai piccoli animali, perché superare la prima notte è sempre complicato. Ma per fortuna tutto quanto è andato per il meglio e grazie anche alle cure di questi due premurosi allevatori i quattro vitelli sono cresciuti acquisendo anche più forze. Questa è una storia molto bella, perché dimostra quanto possa essere grande l’empatia che si può venire a creare tra l’uomo e gli animali. E tra l’altro non solo cani e gatti ci sanno mostrare empatia ed affetto. Anche le stesse mucche, i cavalli e persino i grandi predatori selvatici, una volta ammaestrati in qualche modo, sanno sviluppare un rapporto speciale con gli umani.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…