Contenitori+per+cosmetici%3A+invece+di+buttarli+puoi+usarli+cos%C3%AC
ecoo
/articolo/contenitori-cosmetici-buttarli-usarli-cosi/129714/amp/

Contenitori per cosmetici: invece di buttarli puoi usarli così

Pubblicato da

Contenitori per cosmetici perché devi buttarli se esistono diversi modi per usarli. E se non hai le idee chiare, tranquilli… ecco delle validissime soluzioni che fanno al caso tuo. 

contenitori viso riciclo
flacone viso (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Il mondo della cosmesi è forse quello che piu’ degli altri ci offre degli spunti per sublimare la nostra bellezza, del resto è deputato proprio a questo. Un benessere fisico che non è effimero ma piuttosto è teso a donarci anche un benessere di tipo mentale. Spalmare sul corpo la crema preferita, sublimare la nostra pelle e renderla al meglio e poi godere allo specchio dei benefici, cosa volere di piu’?

Flaconi, vasi e vasetti, l’industria del mondo beauty non riesce a discostarsi però dalla plastica, materiale altamente inquinante che non può essere gettato dopo il primo utilizzo. Sarebbe altamente contraddittorio, migliorare sé stessi a discapito del pianeta, imbruttire lui per noi. Egoismo sì, ma non a tal punto!

Contenitori per cosmetici, usali così

Se quindi volete dare una sterzata green alla vostra vita, cominciate proprio su vasi e vasetti. Finisce la vostra crema preferita? Niente panico, pulisci per bene il vasetto e segui queste dritte. Rimarrete piacevolmente stupiti di come saranno assolutamente utili per voi stessi. Saranno belli ed utili, capaci di impreziosire casa vostra.

vasetto crema (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Hai un discreto lato artistico? Allora sei nel posto giusto, è qui l’occasione per sfoggiare codeste abilità. Vuoi sapere come? Devi semplicemente prendere il barattolo in questione, lavarlo per bene – ma questo vale per ogni caso – e lo rivesti con delle perline adesive e altri abbellimenti che meglio si adattano allo stile di casa. Ed è così che otterrai un bellissimo portagioielli.

Altra cosa sono i vasetti per la piante: anche in questo caso si consiglia di lavare il tutto per bene,  inserisci il terriccio e le piantine. Non è difficile, unica accortezza, occhio alle dimensioni che dovranno essere adeguate al contenitore. Se non vuoi cimentare in cose complesse e che richiedono tempo, puoi comunque prendere il barattolo, rimuovere le etichette che vi sono al di fuori ed il gioco è fatto. Otterrete un portapenne minimale e molto elegante.

Un misterioso porta tesoro

porta tesoro (foto da Pinterest) – Ecoo.it

Se non sai cosa fare con il contenitore della crema ormai esaurita, devi trasformarla in una intrigante scatola del tesoro, un modo per dare gioia ai più piccoli con un curioso oggetto. A questo punto ti basta semplicemente verniciare il contenitore con spray color oro – potrebbe essere una valida soluzione – ed incollare sul coperchio un pomello dorato. Un risultato assolutamente intrigante.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Solo con questi ingredienti le tisane faranno davvero bene al tuo sistema immunitario

Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…

2 giorni fa
  • Giardinaggio

Cannella per il giardino per le piante: il segreto che i giardinieri custodiscono gelosamente

Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…

2 giorni fa
  • Comportamenti

Anti-calcare sostenibile e fai-da-te: come preparare a casa questa miscela esplosiva

Sapevi di poter preparare in casa un anti-calcare con ingredienti naturali che risulterà più efficace…

3 giorni fa