In primo luogo sarà fatto uno sforzo per ciò che concerne l’energia. Piuttosto che ricorrere al carbone e agli altri combustibili fossili per la produzione di energia, si cercherà di investire sulle energie rinnovabili.
I combustibili fossili sono senz’altro più economici, ma non può essere trascurato l’obiettivo della salvaguardia ambientale.
Visconti ha fatto presente:
“Contrariamente a chi vorrebbe il ritorno al carbone come fonte energetica a basso costo il rapporto sostiene la necessità di un ripensamento delle politiche di mobilità basate sull’uso di combustibili fossili: lo sviluppo e la diffusione di veicoli elettrici rivestono un ruolo fondamentale.”
Roma detiene il record italiano dell’inquinamento ambientale, ecco perché l’obiettivo da raggiungere è molto complesso. Non si potrà prescindere dal ricorrere alla mobilità sostenibile, la quale, oltre al potenziamento dell’uso dei mezzi pubblici e delle biciclette, dovrà essere basata sulle auto elettriche, favorendo anche una migliore distribuzione delle colonnine di ricarica.
Foto di my stification
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…