In primo luogo sarà fatto uno sforzo per ciò che concerne l’energia. Piuttosto che ricorrere al carbone e agli altri combustibili fossili per la produzione di energia, si cercherà di investire sulle energie rinnovabili.
I combustibili fossili sono senz’altro più economici, ma non può essere trascurato l’obiettivo della salvaguardia ambientale.
Visconti ha fatto presente:
“Contrariamente a chi vorrebbe il ritorno al carbone come fonte energetica a basso costo il rapporto sostiene la necessità di un ripensamento delle politiche di mobilità basate sull’uso di combustibili fossili: lo sviluppo e la diffusione di veicoli elettrici rivestono un ruolo fondamentale.”
Roma detiene il record italiano dell’inquinamento ambientale, ecco perché l’obiettivo da raggiungere è molto complesso. Non si potrà prescindere dal ricorrere alla mobilità sostenibile, la quale, oltre al potenziamento dell’uso dei mezzi pubblici e delle biciclette, dovrà essere basata sulle auto elettriche, favorendo anche una migliore distribuzione delle colonnine di ricarica.
Foto di my stification
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…