Fai sempre attenzione a controllare lo stato della tua dispensa: questa donna non l’ha fatto ed ha trovato un’amara sorpresa ad attenderla. Il video mette i brividi!
È ancora una volta il profilo Facebook di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7 ad attenzionarci rispetto ad un ritrovamento sconvolgente, questa volta avvenuto all’interno della dispensa di una cucina. L’account in questione è animato da una serie di figure esperte nella cattura di rettili (sì, proprio quella classe di animali con cui nessuno di noi spererebbe di ritrovarsi ad avere a che fare).
Nella fattispecie, i video e i post che vengono creati dall’account mostrano i salvataggi messi a punto dalla squadra di cacciatori di rettili. Armati degli strumenti più impensabili, tali esperti riescono a stanare serpenti, iguane, lucertole ed animali con siffatte caratteristiche in ogni più piccolo anfratto. Talvolta, persino in quegli angoli della casa che, contrariamente a quella che poi è la realtà dei fatti, dovrebbero essere emblema di pulizia ed igiene.
Una delle ultime operazioni rese pubbliche da Sunshine Coast Snake Catchers 24/7, nella fattispecie, ha interessato proprio la dispensa dell’abitazione di una donna. Quest’ultima, che non faceva un sopralluogo nella stanza ormai da parecchio, è rimasta a bocca aperta quando si è resa conto del terrificante animale che vi si nascondeva. Immediatamente, la proprietaria si è precipitata ad allertare il team di esperti, giunto in men che non si dica in suo soccorso.
Controlla sempre la tua dispensa: questa donna ci ha trovato qualcosa di orribile – VIDEO
Con oltre 208.000 “mi piace” solo su Facebook, l’account di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7 sembrerebbe aver catturato una quantità di sostenitori a dir poco indicibile. Le ragioni di un simile successo? Banalmente, l’attività lavorativa in cui i titolari di tale pagina sono immersi praticamente ogni giorno: la caccia ai rettili. Convocati da persone che chiedono loro aiuto per sbarazzarsi dei più temuti esemplari esistenti, questi operatori si precipitano presso il luogo da cui è partita l’allerta per entrare in azione.
Di recente, uno dei membri di tale squadra si è visto costretto a fare una capatina proprio all’interno della dispensa di una comune abitazione. Il motivo? La proprietaria di casa si era accorta di non essere la sola a risiedere all’interno di quello stabile. Tra le mensole della dispensa, come poi scoperto dall’uomo intervenuto per aiutarla, si nascondeva un rettile tutt’altro che innocuo.
Come spiegato dalla donna nei minuti iniziali della clip, era stato proprio il sibilo del rettile ad allertarla in merito alla sua possibile presenza nei paraggi della cucina. Quando l’esperto di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7 ha varcato la soglia della dispensa alla ricerca della fonte di quel rumore, i suoi occhi si sono rapidamente posati su di un rettile nascosto tra gli scaffali. Cosa ci facesse lì? Molto probabilmente, l’animale aveva intuito che quello fosse il luogo ideale presso il quale ricercare del cibo.
La sua cattura, come dimostra il video in allegato, si è rivelata più semplice del previsto. Una volta afferrato con l’aiuto delle semplici mani, l’esperto lo ha riposto all’interno di una sacca che ne avrebbe consentito il trasporto fino al bosco. Una volta raggiunto quest’ultimo luogo, il cacciatore di rettili ha finalmente rilasciato l’animale, libero di tornare a vagare nella natura (e forse, persino di precipitarsi a tormentare la dispensa di qualche altra abitazione).
Lo ha scovato all’interno del barbecue: l’enorme rettile era adagiato sulla griglia
Soltanto di recente, ci era capitato di narrarvi un ulteriore, agghiacciante caso di “caccia al rettile” che aveva richiesto il pronto intervento degli esperti di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7. Nell’episodio in questione, il protagonista era un magnifico esemplare di pitone tappeto che – udite udite – si era infilato proprio sopra la griglia di un barbecue ad uso domestico. Immaginate lo spavento del proprietario di casa quando, avvicinatosi all’arnese per mettersi ai fornelli, ha scoperto di non essere solo in giardino.
Anche in quella circostanza, l’intervento del team di esperti si era rivelato provvidenziale. Proprio come accaduto per una precedente situazione, in cui un uomo di nome Matt aveva chiesto aiuto alla squadra di cacciatori di serpenti per via di un esemplare appostatosi dietro la tavoletta del wc. Tutte queste testimonianze, se analizzate nel dettaglio, sembrerebbero dimostrarci una verità agghiacciante: quando si tratta di scegliere un luogo in cui tenersi al riparo, i rettili non mancherebbero di prediligere proprio le nostre abitazioni!