Avete timore che le cimici possano fare visita alle vostre scarpe? Allora date un’occhiata a questi semplici consigli che possono risolvere il problema.
Avete mai sentito parlare delle cimici dei letti? Si tratta di insetti particolarmente fastidiosi che possono rivelarsi molto fastidiosi. Amano “sostare” soprattutto in camera da letto, soprattutto durante la notte. Di giorno, infatti, è difficile vederle e si nascondono nelle loro tane. Ma come fare per tenerle lontane senza ricorrere a prodotti chimici o metodi un pò troppo impegnativi?
Questi insetti sono capaci di pungere e far comparire delle macchie rosse che si caratterizzano per il fatto che provocano un forte prurito. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per mandare via questi ospiti indesiderati. Esiste un piccolo segreto per riuscire a fargli capire chi è che comanda in casa e non avere più questo problema legato alle cimici!
Come anticipato anche prima, difficilmente le cimici si vedono di giorno. Questo perché sono solite nascondersi. Uno dei posti preferiti per nascondersi sono le scarpe. Non tanto quelle lisce, da cerimonia per intenderci, ma quelle da ginnasta. Come fare per evitare che questi fastidiosi insetti si intrufolino nelle vostre scarpe?
Il rimedio è semplicissimo e non richiede alcun tipo di sforzo. Quello che dovrete fare è indossare spesso e volentieri le vostre scarpe senza lasciarle sempre lì, senza muoverle. Le cimici, infatti, non amano molto i posti “frequentati” che vengono smossi e, quindi, andranno altrove a trovare rifugio.
Tornando alla loro presenza nella stanza da letto, invece, come fare per avere la prova della loro presenza? La prima cosa da fare è fare caso alla possibile presenza di macchie nere sulle lenzuola che non sono altro che i loro escrementi. Fate attenzione anche a cercare tra le incanalature del letto se c’è qualche cimice, magari aiutandovi con una torcia.
Inoltre, un’altra prova della loro presenza sono le tracce di sangue, causate dal possibile schiacciamento delle cimici, mentre si dorme. C’è da dire che, oltre al fastidio legato al prurito, non c’è nulla di pericoloso nell’entrare a contatto con una cimice. Il medico va allertato soltanto in caso di possibili reazioni allergiche oppure se il paziente, grattandosi, ha contratto un’infezione batterica.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…