Un uomo sta facendo il bagno in mare, quando la corrente, troppo forte, lo allontana dalla riva: è stremato, sta per morire, ma il salvataggio è eroico.
Il video pubblicato dal canale YouTube ViralVideo Italia inizia quando il bagnino si tuffa in acqua per raggiungere una persona che sta affogando. I bagnanti accorrono sulla spiaggia, accalcandosi, per osservare l’incredibile scena. In lontananza, tra le acque, si intravede la testa di un uomo, che affonda e poi riappare sulla superficie dell’acqua. È in difficoltà.
La corrente del mare è troppo forte, e l’uomo non riesce più a raggiungere la riva, anzi, viene sospinto sempre più indietro. La situazione è davvero critica, e se non si interviene in tempo, l’uomo rischia di morire, davanti agli occhi increduli di tutti. Ma il bagnino, velocissimo, lo raggiunge, prestando soccorso. La sua prodezza viene immortalata dalle immagini del telefonino.
Insieme al bagnino, si lanciano anche altri due colleghi, portando un cuscino gonfiabile. Raggiungono in breve tempo l’uomo, ormai stremato dalla fatica, lo issano sul materassino, e poi lo trainano a riva con le corde. Fortunatamente, la vicenda si conclude con il lieto fine, e con la salvezza del giovane ragazzo, che molto probabilmente non sa nuotare.
Quando si va al mare, bisogna sempre prestare attenzione alle condizioni climatiche e alle correnti delle acque. Ma il monito vale per qualsiasi luogo, con la natura non si scherza. Non bisogna mai sottovalutare la potenza della natura, anzi, occorre rispettarla e temerla. Non sono rari i casi di incidenti mortali in acqua, così come in montagna.
Basta accendere la TV e guardare un qualunque Tg, per comprendere i pericoli della natura. Specialmente in questo periodo estivo, dove le persone si recano in vacanza, bisogna fare attenzione e restare sempre con gli occhi aperti. Inoltre, bisogna anche affidarsi ai consigli degli esperti. Nel video qui sotto, infatti, tutti i bagnanti sono in riva al mare, nessuno fa il bagno.
Evidentemente, poco prima c’era stato il divieto di entrare in acqua, dato il forte vento e le pericolose onde. Molto probabilmente, il giovane che ha rischiato la vita, non ha rispettato le regole, andando incontro a una brutta disavventura, fortunatamente finita bene.
Insomma, va bene una vacanza relax, il mare e la montagna sono meravigliosi, luoghi fiabeschi, ma nascondono parecchie insidie. In questo articolo, invece, parliamo di un altro salvataggio in mare aperto, ma questa volta non si tratta di una persona, ma di un animale.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…