C’è chi ha provato ed è rimasto a dir poco sbalordito da quelli che sono gli effetti riscontrati. Mettere del pepe nella lavatrice è una svolta vera e propria
Pepe nella lavatrice, c’è chi ha adottato questa consuetudine, che ad un primo momento potrebbe sembrare a giusta ragione stramba e mai sentita prima. Perché del pepe nella lavatrice non si è mai sentito, con questa spezia che viene associata sempre e soltanto all’ambito della cucina. Grazie al pepe riusciamo a conferire un aroma più accentuato ad una gran moltitudine di piatti, tra primi, secondo ed anche alcuni contorni. Eppure applicare il pepe nella lavatrice un senso ce l’ha, e la cosa farà cambiare idea a molti.
Questo trucco sarà molto utile allo scopo di ottenere un bucato perfetto, di quelli da fare invidia ai vicini di casa che butteranno un occhio verso il nostro giardino o verso il nostro balcone. Il pepe è dotato di diverse proprietà benefiche. Non serve solo per alimentare il sapore ed il gusto percepito in questo od in quel piatto, ma è utile anche allo scopo di apportare dei miglioramenti non da poco all’organismo.
E tali proprietà si riflettono anche nella applicazione diretta su alcuni oggetti. In questa specifica circostanza, mettere un po’ di pepe in lavatrice e fare avviare un ciclo di lavaggio sarà di enorme aiuto allo scopo di potere ricavarne poi un bucato magnifico. Infatti abiti e panni vari risulteranno più lucidi. La cosa vale sia per i tessuti bianchi che per quelli colorati. Sarà sufficiente sistemare normalmente tutto quello che c’è da sottoporre a lavaggio all’interno del cestello e cospargervi su un cucchiaio di pepe.
Leggi anche: Macchie di olio sui muri: c’è un modo semplice per eliminarle
Leggi anche: Piatto rotto, molti sbagliano: dove va gettato davvero
In tal modo ridurremo la eventuale presenza di detersivo e di altre sostanze incrostate sui tessuti e che vogliamo eliminare. Le alte velocità di lavaggio garantite dalla lavatrice, unite al fatto che il pepe sa essere bene abrasivo, eliminerà ogni sporco. Accendere e ravvivare i colori dei nostri vestiti è possibile anche servendoci del sale. In questo caso ce ne vuole una mezza tazza da mettere nel cestello prima di avviare un normale ciclo di lavaggio. E non finisce qui: pure l’aceto bianco ed il bicarbonato di sodio riusciranno a centrare questo obiettivo.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…