Tanti si saranno chiesti cosa potrebbe accadere nel mondo: la risposta a questo quesito vi sorprenderà di certo.
Una domanda che incuriosisce molti è quella di sapere cosa sta accadendo dall’altra parte del mondo e magari sapere se arrivata una buona o una cattiva notizia, ma non solo. A volte, ci domandiamo cosa succederà a noi nei prossimi minuti e se vogliamo essere più fantasiosi e curiosi ci chiederemo cosa succede in 60 secondi nell’intero globo?
Una domanda a cui non è possibile rispondere con certezza, ma una cosa è sicura: probabilmente in questo momento e magari fra qualche secondo non saremo gli unici a voler cercare una risposta a questo quesito! La vita sa sorprenderci alcune volte, ma il bello dell’esistenza è proprio questo, ovvero non avere contezza di quello che da qui a poco succederà, ma possiamo però provare a parlare di alcune stime, veramente carine e curiose. Non vogliamo arrivare molto lontano, e dunque, l’obiettivo non è quello di dire cosa succederà fra un anno, ma chiediamoci, piuttosto cosa succederà fra un minuto.
Siamo sempre affascinati da ciò che accade attorno a noi e andiamo sempre alla ricerca di qualcosa di curioso, a volte alcune domande trovano risposte, ma quando si tratta di futuro è impossibile fare delle stime certe, però possiamo ad ogni modo dire quanti bambini nasceranno fra un minuto o quante persone si sposeranno, ovviamente alle spalle non c’è nessuno studio.
Quanti di voi sanno che nei prossimi 60 secondi nasceranno 250 bambini? In pochissimi, ma è proprio così, fra un minuto in qualsiasi parte del mondo una madre potrebbe sentire per la prima volta il pianto del nascituro, ma se ci sono delle nascite, di conseguenza ci saranno anche persone che perderanno la vita è innegabile questo aspetto, ma forse molti non sanno che fra un minuto moriranno circa cento persone. Sappiamo che detta in questo modo fa paura a molti, ma ovviamente facciamo riferimento a tutto il mondo, ovviamente.
Nel prossimo minuto saranno, invece, 116 le persone che convoleranno a nozze pronunciando il fatidico sì al proprio partner.
Tra i vari accadimenti quello che fra tutti ci sorprende riguarda l’email mandate, attenzione sono escluse quelle ricevute. Il numero ci fa rendere l’idea di quanto gli abitanti utilizzano la tecnologia in qualsiasi ambito e, infatti, pensate un po’ nel prossimo minuto verranno mandate 180 milioni di messaggi di posta elettronica. Molti faticheranno a credere, ovviamente in questo caso non facciamo riferimento solo ed esclusivamente a quelle di lavoro, ma anche quelle che si scambiano tra amici magari per condividere un file e ancora quelle scambiate tra docenti e studenti.
Altra statistica sorprendente è quella sul cibo: nel prossimo minuto potrebbero essere consumati 5,2 milioni di chili di alimenti nell’intero Pianeta.
Ti piacerebbe mettere in casa un bonsai ma non hai il pollice verde? Una di…
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…