Un incendio è divampato nella zona delle spiagge del Pevero a Porto Cervo, in Costa Smeralda: bruciati due ettari e mezzo di macchia mediterranea.
Ancora incendi in Sardegna dopo quelli divampati durante la giornata di ieri. La scorsa notte, un rogo ha interessato la Costa Smeralda con le fiamme molto vicine agli alberghi e le ville di lusso che si trovano in una delle zone più gettonate dell’estate.
L’incendio ha distrutto una parte della macchia mediterranea circostante l’area di parcheggio delle spiagge del Pevero a Porto Cervo (Sassari). Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco che hanno domato l’incendio, alimentato dal forte vento, e sono tuttora a lavoro per bonificare l’area insieme al personale della Protezione Civile.
Intorno alle 2:30 della notte scorsa, tra lunedì 31 luglio e martedì 1 agosto, un incendio è divampato in Costa Smeralda, tratto costiero sardo molto frequentato, soprattutto dai vip.
Nello specifico, come riportano alcune redazioni locali e quella di Leggo, le fiamme hanno interessato l’area nelle vicinanze del parcheggio delle spiagge del Pevero a Porto Cervo distruggendo parte della macchia mediterranea. Il devastante rogo, alimentato anche dal forte vento di maestrale ad oltre 60 km/h, si è avvicinato molto alle ville di lusso e agli alberghi che si trovano in quell’area.
Immediato l’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme evitando il peggio. I pompieri, insieme agli uomini della Protezione Civile, stanno ora lavorando per bonificare la zona con l’ausilio anche di un elicottero del Consorzio Costa Smeralda.
Al momento, per fortuna, non sono stati segnalati feriti o vittime. L’incendio, però, ha distrutto circa due ettari e mezzo di macchia mediterranea che faceva da cornice alla splendida area del Pevero.
L’incendio divampato la notte scorsa, è l’ennesimo degli ultimi due giorni in Sardegna. Ieri decine di roghi, anche in questo caso alimentati dai forti venti, hanno impegnato le squadre dei vigili del fuoco supportate dal lavoro dei Canadair e degli elicotteri. Per questa ragione, la Protezione Civile regionale ha emanato un nuovo bollettino di pericolo di incendio in quasi tutta la Sardegna. In via precauzionale, è stata disposta la chiusura di alcune strade lambite dalle fiamme.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…